Moda primavera estate 2014 Dsquared2

Caterina Stabile

Moda primavera estate 2014 Dsquared2I gemelli canadesi Dean e Dan Caten, durante il primo giorno di Milano Moda Donna, hanno presentato la collezione moda la primavera estate 2014 del brand Dsquared2, che si caratterizza per uno stile femminile interpretato in maniera originale per interpretare in chiave moderna il fascino di una vera e propria diva. La collezione proposta da Dsquared2 è un inno al colore con un turbinio di fantasie e motivi  stampati che danno forma a delle creazioni che evocano i look da diva del passato interpretati con un tocco di modernità che li rende suggestivi e fashion.  Nella collezione proposta dal brand in vista della stagione primavera estate 2014 trovano così posto delle mise bon ton che ricordano i look delle star degli anni Cinquanta, si tratta di minidress bon ton e seducenti, ma non mancano poi delle soluzioni più urban e moderne con succinti short a vita alta.

Spuntano così abiti da cocktail dalla silhouette a clessidra ispirati ai costumi da bagno degli anni Cinquanta, davvero chic gli abiti bustier con cristalli e pietre, spazio poi a gonne ed abiti lunghi sotto al ginocchio che lasciano intravedere sottogonne di tulle che crea un effetto a campana che sottolinea la vita sottile.

Sono protagonisti di questa collezione i tessuti goffrati decorati da stampe vivaci e dal lamé, non mancano poi ricami floreali su shorts e giacche, la pelle di coccodrillo dà forma a minigonne e giacchine tagliate a trapezio. Il brand propone poi la sua linea di costumi da bagno dalle forme sensuali che si rifanno alla moda del passato scegliendo una palette molto colorata. Ma Dsquared2 si concentra soprattutto sugli accessori che completano i look in maniera originale e fashion, si fanno notare principalmente le scarpe con tacchi vertiginosi e le borse maxi come ad esempio la it bag Vancouver,  e le slingback a punta, realizzate con la stessa variante di tessuto o pellame delle borse, immancabili poi i sandali con tacco in legno. La stagione calda 2014 si affronta poi sfoggiando cappelli oversize a paralume e gli occhiali da sole cat eye  con montature staccabili in tartaruga, madreperla o corno, spuntano poi vistosi gioielli impreziositi da foglie d’oro, pietre oversize e grappoli di corallo.

 

Gallerie Foto