Moda primavera estate 2014 dalle sfilate Milano Moda Donna

Caterina Stabile
Moda primavera estate 2014 dalle sfilate Milano Moda Donna

Sfilate Dsquared2 e Luisa Beccaria

Dalle sfilate andate in scena alla Milano Moda Donna sono state svelate in anteprima le prime tendenze che andranno a popolare gli armadi delle donne durante la prossima stagione calda, suggerendo un look glamour ed al passo con le mode del momento. Dalle collezioni sfilate in passerelle, presentate dai grandi marchi della moda internazionale, è emerso che le maison affrontano l’attualità cercando ispirazioni dal passato non rinunciano alla classicità ed all’eleganza del nero scelto per le mise più eleganti, ma per la primavera estate 2014 sono soprattutto i colori e le fantasie stampate ad avere la meglio.

Gli sprazzi di colore che sembrano realizzati dalla tavolozza impazzita di un pittore folle completano questo quadro davvero affascinante.

Spopoleranno ancora una volta le stampe a righe multicolor, come anche le vivaci campiture di fiori per rendere più romantici i nostri look. Il mannish style si riconferma un trend molto ricercato dalle maison di moda che invitano le donne a prendere in prestito dal guardaroba del proprio lui alcuni capi di abbigliamento come le giacche maschili che si trasformano in  cappottini. La femminilità viene esaltata da un gioco seducente di trasparenze, linee asimmetriche, tessuti a rete, decorazioni in lamè.

I bracciali si fanno giganteschi e le borse max Anche l’oversize caratterizzerà la moda dei prossimi mesi soprattutto per quanto riguarda gli accessori come ad esempio i modelli di occhiali da sole cat eye da diva, ma anche i bracciali si fanno giganteschi e le borse maxi. L’urban style ispirerà diversi look formati da shorts a vita alta, bluse o t-shirt colorate, ma saranno soprattutto gli accessori a fare la differenza puntando su delle creazioni originali e vistose quali orecchini, anelli, collane senza rinunciare alle borse multicolor ed alle sneakers dal mood street. Un tocco bon ton invece si ritrova su diversi abiti da cocktail dalle linee sinuose o lineari che sfumano in una ricca palette cromatica, non passeranno inosservati poi i minidress con gonna a palloncino per un look più sbarazzino o nella versione aderente per mettere in evidenza le forme femminili.

Gallerie Foto