Moda primavera estate 2012: tendenze colori

Davide De Rose

E’ oramai il momento di parlare delle tendenze 2012 per la moda primavera estate 2012 femminile. In questo articolo vi indicherò i colori di tendenza 2012 .

moda primavera estate 2012, tendenze colori 2012, tendenze moda 2012,tendenze colore, moda donna estate 2012, sfilate

Moda primavera estate 2012

 

La gamma di colori che verranno proposti nelle collezioni vengono stabiliti dal Pantone Color Institute mediante la pubblicazione del “Pantone Fashion Color Report” al “New York Fashion Week” . La sua direttrice Leatrice Eiseman commenta l’aspetto fondamentale del colore nella vita di tutti i giorni:

“I consumatori aspettano la primavera, che grazie alle giornate più luminose, regala una nuova sferzata di energia e ottimismo. Hanno imparato come il colore può aiutarli a cambiare uno stato d’animo, fornendo al contempo la vitalità e l’entusiasmo che permette loro di sperimentare nuovi look e combinazioni di colori”

Dal commento si intuisce che la scelta ricade su un colore un colore caldo, vivace, forte come il Tangerine Tango. Dietro questo nome si nasconde l’arancio saturo tendente al rosso ( un tramonto).

L’influenza del tangerine tango contaminerà non solo l’ambito fashion ma anche tutte le aree creative come mobili ed accessori per la casa, trucchi (Sephora ha prodotto il primo colore della collezione di bellezza dell’anno), gadget

Dimenticavo: l’abbinamento perfetto sarà il nero o il marrone

 

 

Gallerie Foto