Moda inverno 2018: gioca sugli abbinamenti cromatici

Caterina Stabile

Moda inverno 2018: gioca sugli abbinamenti cromatici

La tavolozza cromatica assume grande centralità anche nel corso della stagione invernale come suggeriscono le collezioni moda presentate dai grandi marchi di moda per l’autunno inverno 2017-2018 dove si assiste ad un tripudio di colori accesi e primari, accostati in maniera armoniosa tra loro.

Le grandi firme della moda invitano a non trascurare le tendenze colore puntando su un mix cromatico che premia gli abbinamenti accesi tra colori primari come il rosso, il blu ed il giallo.

Tra gli accostamenti più riusciti viene proposito quello tra rosso e blu che si aprono a diverse gradazioni dark o soft, dal sottotono freddo o caldo; invece l’associazione tra giallo e blu oppure tra giallo e rosso è stata meno osata anche se si tratta di un’opzione alquanto fashion scelta da alcuni stilisti che hanno proposto diversi look casaul chic che abbinano queste colorazioni decise che rivelano una personalità sicura di sé che ama la moda.

Cappotto Missoni multicolor 2018 collezione autunno inverno

Oltre agli accostamenti tra colori primari le collezioni moda dedicate alla stagione invernale prevedono una variegata selezione di mix cromatici con protagonisti colori secondari, in questo caso a prevalere sono soprattutto pennellate di verde, di viola e di arancione; chi ama i colori pastello, dark e neutri può dare libero sfogo alla propria creatività inserendo nel proprio armadio dei capi di abbigliamento che accolgono una variegata tavolozza cromatica. Anche se la tendenza colore classica della stagione invernale vede prevalere le sfumature dark  si possono proporre tutti i colori dell’arcobaleno senza paura di apparire troppo esuberanti nelle scelte del proprio outfit.

Prada autunno inverno 2018 Look multicolor

Nella tavolozza dei colori di maggiore tendenza per la stagione autunno inverno 2017-2018 vengono accolte anche pennellate di grigio, di marrone, di nero, di fucsia, di turchese, di rosa, di borgogna da mixare in maniera armoniosa per dare forma a dei look glamour da sfoggiare da mattina a sera con stile.

Gallerie Foto