Moda estate 2016: la versatilità del tubino

Caterina Stabile

Moda estate 2016: la versatilità del tubino

Tra i capi più versatili da indossare nel corso dell’estate 2016 per un look sempre femminile e stiloso ci sono i tubini che non devono mai mancare nell’armadio di una fashionista attenta alla moda.

Tubino con rouge estate 2016 Abbigliamento Rinascimento

Nelle collezioni stagionali dedicate all’abbigliamento, le griffe più rinomate non hanno trascurato questa tipologia di vestiti proponendo diversi modelli glamour dalla design più o meno aderente, lunghi fin sotto il ginocchio oppure più corti, spazio poi a modelli in tinta unita con scollo rotondo oppure a V, spuntano anche modelli con bretelle ampie o sottili, con maniche corte oppure nella variante smanicate. La scelta dei materiali è altrettanto variegata, si passa dai modelli in raso, in pizzo, in cotone, in pelle. Le creazioni in tinta unita premiano soprattutto il total black all’insegna di uno stile minimal chic da sfoggiare in diverse occasioni completando il look con accessori ad hoc che possono far cambiare faccia alla mise rendendola più ricercata oppure sbarazzina.

Abito tubino pizzo estate 2016 collezione Camomilla

Sulla scia delle tendenze più cool del momento le lavorazioni in pizzo trionfano anche sulla superficie di diversi tubini, disponibili in colori dark, pastello o neutri; un altro trend di grande appeal dà forma a delle creazioni bicolor con corpetto a contrasto con l’area della gonna a cui si alternano delle soluzioni con inserti a contrasto sui fianchi oppure sul bustier. Tra le interpretazioni più raffinate ci sono tubini in diverse varianti di colore decorate da ruches, volants, applicazioni sparkling di paillettes, brillantini e dettagli metallici. Non mancano delle mise più romantiche che propongono delle vivaci trame di fiori in toni pastello, chi ama l’animalier può scegliere un tubino maculato oppure zebrato evitando le soluzioni con stampa che percorre tutta la superficie dell’abito.

Abiti tubini cerimonia 2016

Nelle fila degli abiti tubini più interessanti suggeriti per l’estate 2016 si confermano di tendenza i modelli con quadretti vichy, quelli con righe verticali oppure orizzontali, le varianti con inserti trasparenti, i modelli che propongono micropois o grafismi geometrici dal sapore etnico.

Gallerie Foto