Moda donna P/E 2017: Pantone top ten colori

Caterina Stabile

Moda donna P/E 2017: Pantone top ten colori

L’autorevole istituto del colore Pantone ha anticipato le tendenze colore della stagione calda stilando la classifica dei trend colore per la primavera estate 2017 che include al suo interno 10 tinte di riferimento che sfumano in colori pastello, sorbetto e persino dark.

 

 

Nel corso delle sfilate moda dedicate alla stagione calda ha trionfato una ventata pink dall’allure bon ton che ha assegnato  al rosa Pale Dogwood una centralità assoluta per quanto riguarda soprattutto i modelli di abiti di diversa lunghezza che grazie a questa delicata sfumatura a metà strada tra il rosa antico ed il cipria acquisiscono una nota più sofisticata. Anche il color magenta è stato inserito da Pantone nella top ten dei colori più fashion da scegliere, spazio dunque a capi di abbigliamento ed accessori sui toni del Pink Yarrow.

Un altro colore must have per i mesi estivi si riconferma il giallo in una gradazione intensa e gioiosa che sfuma sui toni del Primrose Yellow.

Collezione moda P/E 2017 Emilio Pucci colori di tendenza

Per la stagione primavera estate 2017 vengono suggerite anche diverse gradazioni di blu e di azzurro a partire dall’Island Paradise una raffinata sfumatura sorbetto, passando per le gradazioni del blu Lapis, una nuance intensa e ricercata spesso declinata su diversi modelli da cerimonia, per approdare poi ad una sfumatura di blu più decisa che assume i toni del Niagara ossia un blu scuro decisamente chic. Non mancano nella top list stilata da Pantone delle colorazioni insolite per la stagione calda come ad esempio il marrone Hazelnut, un nocciola sofisticato selezionato da diverse griffe per caratterizzare diversi capi di abbigliamento ed accessori; spicca anche il rosso Flame una tonalità di red di carattere; un piglio deciso ed audace viene proposto dal verde Kale, un verde militare che asseconda la tendenza military tornata in auge nell’ultimo periodo a cui fa eco il Greenery, una sfumatura di verde erba dal mood più giovanile e fresco.

Gallerie Foto