Moda donna estate 2014: novità e tendenze

Davide De Rose

Moda donna estate 2014 novita e tendenze, Tendenze moda donna estate 2014, Novita moda estate 2014, Collezione moda estate 2014

Quali saranno le tendenze moda donna per la prossima estate 2014? In tante ce lo saremo chieste, e in molte ancora se lo chiedono. In effetti grosse novità non si presentano visto che si farà un bel tuffo nel passato. Facevano bene, infatti,  le nostre mamme e sicuramente ancor prima di loro le nostre nonne e le mamme delle nostre nonne a conservare in enormi bauli, tutto ciò che oramai era passato di moda e, date le ottime o comunque buone condizioni, ritenevano opportuno non darlo via.

E si, infatti,  per quest’ anno 2014, come si è evinto dalle sfilate primavera estate, il ritorno del passato e, non quello che ancora ricordiamo, ma, dobbiamo partire dallo stile anni ’50,  si è fatto avanti.

Ma per fissare i punti ed essere sicuri di non sbagliare nella scelta dei nostri prossimi indumenti, o semplicemente per abituarci all’ idea, di questo passato che ritorna, vediamo insieme quale saranno le tendenze moda primavera estate 2014.

Moda primavera estate 2014, Moda donna primavera estate 2014, Tendenze moda estate 2014, Abiti donna estate 2014, Prada primavera estate 2014, Just Cavalli primavera estate 2014, Max Mara primavera estate 2014, Ralph Lauren pe 2014

Dalle sfilate di Prada, per la p/e 2014, writer e graffitari prestano le loro idee alla couture, dalle quali nasceranno oggetti a tiratura Tanto colore e sopratutto mix di fantasielimitata, come è possibile constatare dalle pellicce (lo stilista le propone anche per l’ estate). Quindi, tanto colore e lunghezze sopra il ginocchio. Con il brand Just Cavalli, abbiamo un mix di fantasie, non semplici da mettere insieme, ma se provate a mettere insieme tartan, garden e pizzo, il risultato sarà di grande effetto….in bene intento! Max Mara, dalle sfilate primavera estate 2014, ci fa notare un ritorno al fazzoletto in testa, tipico degli anni ’60, ricordate le foto delle nostre mamme!, e abiti a sottoveste; per non parlare poi di Ralph Lauren, che introducendo nelle sue sfilate, la mini gonna in vinile, la cravatta e i berretti stile Bonnie e Clyde, il tutto rigorosamente caratterizzato da un mix di fantasie optical, richiama alla mente quei fatidici anni. Perciò tanti minidress, come ricordano anche Blugirl, Jennifer Livingston, Mila Schon, Les Copains, Antonio Marras.

Moda donna estate 2014, Tendenze moda primavera estate 2014, Sfilate primavera estate 2014, Antonio Marras primavera estate 2014, Blugirl primavera estate 2014, Mila schon primavera estate 2014, Les copain pe 2014

Con Tommy Hilfiger, è il momento di cavalcare l’ onda: magliette in neoprene, camicie hawaiane, bikini ridottissimi e short Pois per Sportmax e disegni delle culture Mediterranee per Valentinosportivi, sono ciò che propone per uno Surf Style. Tanto colore, perciò dal lilla di Versace, proposto nell’ abito patinoire, nelle platform e nella pochette a busta, lunga e stretta, al bianco, con tessuto in pizzo di Isabel Marant, che dona una sensualità raffinata alla donna. Un mix di menta e fragola, lampone e limone (non sono gusti per un bel gelato), li ritroviamo negli outfit primavera estate 2014 di Dior. E quindi tante fantasie, come propongono anche Sportmax, con i suoi pois, disegni di tutte le culture del Mediterraneo, come si evince dalle sfilate primavera estate 2014  di Valentino e, per una serata di gala in jeans, Louis Vuitton, propone jais anni ’20 con ricami neri. E se la moda si concede qualche viaggio, magari in Texas, vediamo come i nostri armadi, verranno popolati da foulard da rodeo e cappelli da cowboy.

Sfilata primavera estate 2014, Versace primavera estate 2014, Isabel Marant primavera estate 2014

Moda donna primavera estate 2014,  Sportmax sfilata primavera estate 2014, Versace sfilata primavera estate 2014

Valentino sfilata primavera estate 2014, Tendenze moda donna pe 2014

Andando avanti di un decennio, ossia gli anni ’70, vediamo come gli accessori, quali le borse squadrate, i cappottini caratterizzati Accessori anni ’70da profili che esaltano qualche dettaglio e le calze traforate, entreranno negli armadi, non più degli hippy, bensì, delle signorine borghesi, come propone Miu Miu. E sempre per quando riguarda gli accessori, ritornano gli occhiali XL,  quelli a gatto, con lenti colore fumè o a specchio. Alle braccia porteremo multi bracciali e gli orecchini, come propone Marni, saranno grandi e sembreranno delle sculture.

Collezione moda donna primavera estate 2014, Miu Miu sfilata primavera estate 2014

 

Gallerie Foto