Moda donna 2016 Patrizia Pepe primavera estate

Caterina Stabile

Moda donna 2016 Patrizia Pepe primavera estate

La casa di moda Patrizia Pepe per la primavera estate 2016 ha pensato ad una linea di abbigliamento che si fa promotrice dei principali diktat della stagione interpretati dalla griffe italiana in maniera originale lasciandosi ispirare dalla moda vintage, da cenni rock e da influenze prettamente girly.

 

 

Femminilità dal mood bon ton

La femminilità dal mood bon ton trova piena espressione in mise caratterizzate dalla presenza di raffinati minidress percorsi da romantiche lavorazioni in pizzo e macramè a cui si coordinano degli stilosi trench in tinta unita oppure su base bicolor ricamata. Si fanno poi notare all’interno di questa proposta moda stagionale targata Patrizia Pepe diverse soluzioni dal sapore vintage che traggono ispirazione dalla moda anni ‘70, entrano così in scena dei femminili completi  formati da camicie in denim sfiancate e pantaloni in azzurro, spazio poi a outfit urban con jeans con strappi corti sulla caviglia spesso indossati con spolverini dal taglio minimal chic.  L’azzurro torna protagonista su altri capi quali jumpsuit dalle maniche midi percorse da profonde scollature vertiginose a cui fanno eco delle varianti in diverse gradazioni di grigio con cinture ed applicazioni pastello a contrasto.

Collezione moda primavera estate 2016 Patrizia Pepe

Un mood più grintoso accompagna diversi coordinati in pelle che mixano insieme giacche e gonne a tubino, oppure shorts in pelle color sabbia abbinati a blazer sfiancati.

Patrizia Pepe primavera estate 2016

Look romantici dai colori tenui e stampe floreali

Il brand italiano suggerisce diverse soluzioni animate da un romanticismo moderno che figura su diversi abiti e coordinati con gonne creazioni dalla forma a tubino, a cui si alternano anche  dei completi formati da pantaloni sottotrench e cardigan, questa sezione premia diverse gradazioni di rosa comprese in un range cromatico che spazia dal cipria al color salmone. A questa linea dall’estetica e dalle tonalità girly il brand Patrizia Pepe affianca alcuni vestiti in colorazioni calde come il giallo sole e l’arancione. Tra gli altri look suggeriti all’interno della collezione moda Patrizia Pepe primavera estate 2016  si fanno notare pantaloni in tessuto aderenti da indossare con t-shirt stampate oppure maglie ricamate da accompagnare con piumini mezzopeso dalla lavorazione trapuntata e da giacche in tessuti leggeri.

Gallerie Foto