Moda donna 2016 collezione autunno inverno Avaro Figlio

Mariella D'Ippolito

Moda donna 2016 collezione autunno inverno Avaro Figlio, Tendenze moda 2016, Novità moda 2016, Abiti autunno inverno 2016

La collezione moda autunno inverno 2015-2016 firmata Avaro Figlio è caratterizzata principalmente da abiti dalle textures tridimensionali e da stampe cyber e simmetriche.

 

 

Gli abiti proposti per la stagione fredda delineano la silhouette della donna, grazie non solo al taglio sartoriale che viene conferito ai tessuti, ma anche grazie al gioco delle stampe e degli inserti, che assumono geometrie tali da rendere l’outfit adatto anche per il giorno.

Tendenze moda 2016 collezione autunno inverno Avaro Figlio

Volumi, aderenze e contrapposizioni…

Avaro Figlio infatti pensa ad una collezione moda autunno inverno 2016, che rivolge lo sguardo alla sera, dove volumi ma anche aderenze, danno forma a gonne, abiti lunghi o corti, ma anche a bluse dallo stile quasi orientale, caratterizzate da ricami ad orchidea che si contrappongono a reti sportive, generando un contrasto ben mixato, deciso e contemporaneo. Dettagli che nonostante il loro sovrapporsi aiutano maggiormente a mettere in risalto la silhouette, come anche questo continuo alternarsi di tessuti che, usati generalmente per uno stile sporty, rendono l’outfit da sera, della collezione Avaro Figlio autunno inverno 2016, di una ricercatezza mai vista. Grande importanza viene poi data alla texture, dove il tessuto d’avanguardia viene declinato in tagli sartoriali che guardano allo stile degli anni ’50. Il colore protagonista della collezione è il nero, elegante per eccellenza.

Look donna autunno inverno 2016 Avaro Figlio

Non mancano però altrettanti colori che impongono il loro essere con la carica che la loro stessa nuance impone, come per il caso del rosso. Ma a ciò seguono anche tessuti dai colori pastello e femminili come il rosa, dove però, i dettagli ostentano la loro presenza con un contrastante colore nero.

Collezione moda 2016 autunno inverno Avaro Figlio

Possiamo ben dire, che la proposta moda autunno inverno 2016 di Avaro Figlio, si rivolge ad un target di donne che denotano personalità e grinta, che amano essere notate e farsi notare. Avaro Figlio per la prossima stagione fredda propone una moda donna che da demi-couture diventa tecno.

Gallerie Foto