Moda donna 2016 autunno inverno collezione Delfrance Ribeiro

Mariella D'Ippolito

Moda donna 2016 autunno inverno collezione Delfrance Ribeiro, Moda 2016, Abbigliamento 2016, Tendenze moda donna 2016

“Les Eclairs De La Lune Sauvage” è il nome che Delfrance Ribeiro da alla collezione moda autunno inverno 2015-2016, dove già da ciò si può percepire come lo stilista si sia ispirato alla dinamicità delle fasi lunari, che vengono messi in luce soprattutto in determinati abiti o bluse, dove dettagli cangianti, ma anche elementi decorativi colore silver sembrano rimarcare tale fenomeno.

 

 

Nella collezione autunno inverno 2016, grande importanza viene data ai tagli grafici e di conseguenza alla impeccabile sartorialità, che determinano degli abiti, che sembrano tagliati addosso le modelle, segno che la silhouette della donna viene messa in risalto in maniera, mai volgare, ma sempre attenta ad esaltarne l’ eleganza.

Arricchiscono la collezione moda donna autunno inverno 2016 di Delfrance Ribeiro, peculiari stampe serigrafiche e applicazioni gioiello, tali da voler sembrare delle stelle, che al tempo stesso ne illuminano i tessuti.

Abbigliamento 2016 cutunno inverno Delfrance Ribeiro

Abiti eleganti e femminili

A tal proposito ricordiamo l’abito sagomato in neoprene, che all’ apparente aggressività del tessuto, cela eleganza e un fascino intrigante. Dello stesso tessuto ritroviamo anche pantaloni leggings, spesso abbinati a bluse a stampa o camicie in seta. Importante notare, come in alcuni outfit proposti, vi è mancanza di tessuti a taglio netto. Gonne le cui estremità risultano arrotondate, lasciano spazio e fanno eco ad altre che, seguendo lo stesso taglio creando dei giochi di onde sicuramente originali.  La palette è rigorosa: ai toni puri di bianco e nero si accostano soltanto i cromi intensi di blu notte, rosso vermiglio, grigio vellutato e verde petrolio. Il che denota come anche nei colori si voglia dare predilezione all’ eleganza, e perciò ci si rivolga ad una donna che non può fare a meno di ostentare la sua femminilità in maniera chic, ma anche un fascino misterioso e intrigante.

Gallerie Foto