Moda donna 2016-2017: Monique Lhuillier collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Moda donna 2016-2017: Monique Lhuillier collezione autunno inverno

La griffe Monique Lhuillier oltre a far sognare le fashioniste con le sue proposte bridal presenza anche delle linee di abbigliamento interessanti di cui è un bell’esempio la collezione moda autunno inverno 2016-2017 all’insegna di uno stile femminile e grintoso.

 

 

Tessuti e colori

La scelta dei colori premia una variegata selezione di colori spaziando tra colori dark a pennellate pastello, la tavolozza cromatica ospita infatti tocchi di: ruggine, bordeaux, blu notte, papavero, verde prato, nero, beige, oro, giallo sole, verde pastello, rosa confetto, azzurro,  turchese. Per quanto riguarda i tessuti, la griffe ha sperimentato diverse combinazioni selezionando materiali diversi quali: panno, lana, maglia, pelliccia, tweed, jersey, lurex, organza, lamé, seta, tulle, pizzo,  jacquard, mikado, tulle.

Tra i leitmotiv alla base di questa collezione è ben visibile l’ispirazione vintage che guarda dichiaratamente agli anni Sessanta.

Entrano così in scena abiti lunghi a stampa, a cui si alternano delle creazioni con superficie stampata accostata a trasparenze maliziose e dettagli metallici, si fanno notare anche modelli ricamati sui toni del rosso.

Collezione moda anni 70 autunno inverno 2017 Monique Lhuillier

Contrapposizioni tra stile femminile e look mannish

Un altro motivo tematico ricorsivo di questa proposta moda stagionale firmata Monique Lhuillier è offerto dal gioco delle contrapposizioni tra femminile e look mannish, si vengono a sovrapporre colori e stampe che danno forma ad un’eleganza dal sapore rétro che richiama cenni di esotismo. Si alternano così modelli di cappotti in cachemire d’uomo a cappotti a redingote, spiccano poi completi formati da tuniche di pizzo e pantaloni jacquard, ma anche completi con gonne vaporose e giacche, davvero caratteristici poi gli outfit con pantaloni decorati da stampa floreale che evoca lo stile pigiama di grande tendenza nelle ultime stagioni.

Look cerimonia 2017 autunno inverno collezione moda Monique Lhuillier

I look mandati in passerella dalla griffe Monique Lhuillier per la stagione autunno inverno 2016-2017 sono stati completati da accessori dal sapore vintage dall’allure particolarmente ladylike quali sandali in colorazioni basic con cinturino da allacciare alla caviglia che lasciano in primo piano delle intriganti calzette di lurex, sono stati inoltre presentati diversi modelli di occhiali da sole squadrati per un look misterioso e dal grande appeal.

Gallerie Foto