Moda calze 2018 autunno inverno: Le tendenze per collant, calze e calzini

Caterina Stabile

Moda calze 2018 autunno inverno: Le tendenze per collant, calze e calzini

Le gambe diventano particolarmente seducente nel corso della stagione fredda grazie a degli alleati speciali quali calze, calzini e collant, che tornano a ricoprire un ruolo essenziale nel look di una donna aggiungendo un quid di personalità in più.

Anche questi accessori femminili risentono delle influenze della moda e per questo si può parlare di tendenze autunno inverno 2017-2018 per quanto riguarda calze, calzini e collant che sono stati sottoposti a nuove idee all’insegna di un mood sbarazzino oppure più seducente, senza rinunciare a creazioni più sportive o minimal.

Alla classicità dei collant coprenti dagli alti denari si può rinunciare grazie ad una variegata selezione di opzioni di scelta più seducenti che vedono per protagonisti modelli con inserti a coste, in colori accesi, mentre le calze coprenti su base scura ma vivace spesso propongono stampe romantiche di fiocchi, pois, cuori, righe che invadono tutta la superficie oppure vengono fissati sulle caviglie oppure creano un effetto spezzato a partire dalle ginocchia. Chi vuole puntare su un dettaglio super sexy può riscoprire il fascino delle calze a rete di gran moda negli anni Novanta, a prevalere sono soprattutto le varianti in bianco, in nero ed in colorazione nude con maglie abbastanza grandi dal sapore grunge.

Tendenza calze autunno inverno 2018

Per quanto riguarda i calzini che le modelli hanno indossato in passerella in abbinamento ai sandali invernali a rubare la scenasono soprattutto quelli di lana con lavorazioni knitting in rilievo, si può optare anche per dei calzini a coste arricciati intorno alla caviglia in colorazioni neutre oppure accese da indossare con degli stilosi sandaletti aperti in punta. Non mancano poi dei più castigati e sportivi modelli effetto spugna con righe nel bordo alto, spiccano anche le calze nere decorate da varie fantasie geometriche con righe e pois in primo piano. Le donne più sportive possono puntare sulla praticità dello scaldamuscolo interpretato in chiave fashion per la stagione autunno inverno 2017-2018: spazio dunque alle calze aperte in punta realizzate in lana sottile.

Gallerie Foto