Moda autunno inverno 2017: Gioielli di tendenza

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2017: Gioielli di tendenza

I dettagli di stile per la stagione fredda prevedono la presenza di accessori scintillanti e glamour con i quali personalizzare ogni look all’insegna dell’originalità e di una personale inventiva affidandosi ad alcuni must have decretati dalle tendenze moda autunno inverno 2016-2017.

Le linee guida da seguire invitano le fashioniste a sfoggiare pochi ma vistosi bijoux dallo stile minimalista oppure romantico senza rinunciare a qualche dettaglio rock oppure dal mood estroso in nuance pastello.

Tendenza gioielli autunno inverno 2017

È tornato in voga un accessorio particolarmente popolare negli anni Novanta: il collarino dallo stile rock glam ossia il choker impreziosito da un cammeo prezioso oppure da dettagli sparkling, per la stagione fredda il choker è stato rivisitato da molti stilisti che lo hanno proposto nella versione sottile o più larga in raso, in pizzo, in velluto; i modelli più ricercati di collier sono rigidi in tessuto oppure dal finish dorato spesso impreziositi da grandi pietre in diversi colori oppure da maxi charms.

Perle Chanel autunno inverno 2017

Chi ama lo stile girly può indossare collane vistose di perle oppure con maglie strette in formato over a cui si abbinano ciondoli oversize dal tema etnico, con forme di cuori, stelle, croci o fiocchi.

Gioielli Marchesa autunno inverno 2017 stile barocco

Tornano protagonisti anche i bracciali spaziando tra diverse tipologie come ad esempio i ricercati polsini su base dark con decori barocchi, i modelli gladiatore, i bracciali borchiati.

Orecchini chandelier autunno inverno 2017

Anche gli orecchini sono tra gli accessori irrinunciabili da sfoggiare nel corso dell’autunno inverno 2016-2017 anche  in questo caso le tendenze suggeriscono di optare per i modelli oversize con decorazioni floreali oppure con inserti sparkling, sono di moda anche i pendenti con perle ed i modelli rotondi in resina dai colori accesi.

Oscar de la Renta gioielli autunno inverno 2017

L’attenzione sui bijoux assegna anche agli anelli un ruolo centrale potendo optare per la tendenza di pochi anelli dalle dimensioni vistose oppure molti e piccoli da indossare su ogni dito della mano anche in sovrapposizione, tra i modelli più fashion si mettono in mostra maxi anelli con ciondoli o pendagli ma anche con piccole pietre verdi, turchesi, ametista e corallo.

colletto-gioiello-dolce-e-gabbana-autunno-inverno-2017

Gallerie Foto