Moda autunno inverno 2017-2018: tendenze colore secondo Pantone

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2017-2018: tendenze colore secondo Pantone

In base alle tendenze delle Fashion Week, l’istituto Pantone ha stilato la lista dei colori di moda per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018, si tratta in totale di due palette rilasciate da Pantone: una dedicata alla New York Fashion Week e l’altro alla settimana della moda di Londra.

Le fashioniste possono sbizzarrirsi nel corso della stagione fredda avendo a disposizione ben 20 colori autorizzati da una voce autorevole come Pantone che sancisce il successo di diverse nuance.

 

 

Gradazioni di verde tra cui il Golden Lime, un verde acido dal mood autunnale, fanno eco allo Shaded Spruce, un verde ottanio, spicca anche il Natural Grey. Ci si può poi vestire di azzurro nel corso della prossima stagione fredda avendo a disposizione diverse gradazioni tra le quali: il color Marina che sfuma sui toni del cielo limpido, il Navy Peony, un blu profondo, il Blue Bell, una variante leggermente più delicata del Marina. Tra i colori più girly spicca il Ballet Slipper, un rosa soft, spazio poi al velluto Butterum che premia una gradazione di nude più intensa, a cui fa eco il sofisticato Primrose Pink, spazio anche a tocchi di Toast una nuance nude che tende verso il camel, davvero elegante poi il Copper Tan sui toni dell’albicocca, chi ama poi i colori più scuri può optare per l’Otter, un fango dark.

Blumarine-collezione-autunno-inverno-2017-2018

Il range cromatico del red è ben rappresentato grazie a diverse sfumature a partire dal Grenadine, che è un rosso molto deciso, segue il Flame Scarlet, un rosso deciso ed intenso, spunta anche l’Autumn Maple, che ricorda il colore delle foglie secche che cadono dagli alberi, senza rinunciare alla classicità del bordeaux che si rinnova garzie al Tawny Port, un bordeaux con accenni violacei. Tra i colori moda eletti da Pantone come le principali tendenze dell’autunno inverno 2017-2018 non passano inosservati: il Royal Lilac, un viola deciso, il Lemon Curry, il Golden Olive.

Gallerie Foto