Moda autunno inverno 2017-2018: red alert

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2017-2018: red alert, Chloè autunno inverno 2018

La tavolozza cromatica invernale vedrà imperversare il rosso in tutte le sue declinazioni più rappresentative suggerendo capi di abbigliamento alla moda per un look femminile capace di incarnare il lato più passionale di una donna, e di conferire ad ogni mise un tocco di brio in più nonostante il grigiore tipico della stagione fredda.

 

 

Gli stilisti internazionali hanno fornito, nel corso delle loro sfilate moda dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2017-2018, delle idee interessanti in total red, prendendo spunto dalle passerelle si possono scegliere dei capi in rosso con cui popolare il guardaroba se si vuole puntare su uno stile di tendenza, femminile e con un  twist più sensuale. Indipendentemente dal capo di abbigliamento, che può essere un maglione, un cappotto, un pantalone a palazzo, la scelta vincente è quella di puntare sul range cromatico red che abbraccia per la stagione invernale pennellate di rubino, rosso scarlatto, carminio, burgundy.

Non c’è stilista che non abbia selezionato questo variegato ventaglio di rossi per suggerire dei total look capaci di rivelare carattere e femminilità.

Moda donna 2017-2018 colore rosso Giorgio Armani autunno inverno

La stagione fredda invoca il ritorno del colore che fa eco alla presenza dei classici colori stagionali, il ritorno del rosso rende in questo modo più allegro e charmante il guardaroba delle donne, lusingando le più giovani ma anche le fashioniste mature. Accanto ai capi di abbigliamento in red, nel corso della stagione autunno inverno 2017-2018 si possono sfoggiare accessori ed indumenti in altre sfumature allegre adatte sia per il giorno che per la sera, spazio dunque a pennellate di viola, di blu, di azzurro (in diverse gradazioni), di giallo, di fucsia. Questa selezione di colori può essere scelta in vesti di tinta unita oppure in abbinamenti con altre come per dare forma a delle stampe decisamente glamour caratterizzate da trame floreali, motivi geometrici, grafiche di animali, righe ed altre fantasie dal grande impatto visivo.

Gallerie Foto