Moda autunno inverno 2017-2018: capi vintage

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2017-2018: capi vintage

Anche la moda autunno inverno 2017-2018 riscopre il fascino dei decenni passati andando a pescare tendenze e capi cult che ciclicamente vengono riproposti in veste inedita.

Moda vintage 2018 tendenze autunno inverno

Dalle rouches stile boho-chic…

Alcuni stilisti di moda hanno tratto ispirazione dallo stile libero degli anni ’70 puntando su delle inedite interpretazioni del pantalone a palazzo, rinnovandolo con tonalità e texture inedite, lo stile dei figli dei fiori viene riproposto anche attraverso altri indumenti iconici quali camicie leggere percorse da stampe floreali, volant e rouches dallo stile boho chic. Per quanto riguarda i pantaloni a palazzo sono state suggerite diverse modalità, spaziando tra modelli a tinta unita in pennellate di bianco sporco, neri, rosa cipria, non mancano delle scenografiche stampe floreali e con motivi a righe; le interpretazioni più raffinate prevedono la presenza di bottoni laterali oppure dei piccoli spacchi alle caviglie,  non mancano modelli di ispirazione anni ’70 con i pantaloni a palazzo oppure a zampa in jeans.

Look total denim tendenza autunno inverno 2018

…al total denim anni ’80

Un’altra tendenza moda di ispirazione vintage è animata dal total denim con richiami agli anni ’60-’70, oppure ai look più urban che richiamano gli anni ’80, per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 il trend del total denim viene riproposto in veste spezzata con l’inserimento di dettagli e capi più moderni. Un altro revival del passato richiama gli anni ’80 con protagonisti capispalla e modelli di maglieria con larghe spalline e maniche ampie, lo stesso decennio ha ispirato gli stilisti di oggi che hanno presentato delle forme più delicate e meno eccessive in chemisier leggere, dai colori accesi, con scolli profondi e spalline arrotondate. Gli anni ’90 invece hanno lusingato diverse griffe  che hanno preso in prestito un accessorio iconico come lo stivaletto-calzino a punta completati nella forma dalla presenza di tacchi differenti, nella versione sia a spillo che in quella quadrata con superficie in colori vivaci inconsueti per la stagione fredda.

Gallerie Foto