Moda autunno inverno 2017-2018: a tutto rosa e nude

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2017-2018: a tutto rosa e nude

Il pink power torna a far sentire la sua presenza nel settore della moda nel corso del prossimo autunno inverno 2017-2018, ed infatti questa nuance declinata in diverse sfumature popola le linee di abbigliamento stagionali di diverse case di moda.

Le pennellate di rosa scelte dagli stilisti non comunicano solo romanticismo o stile troppo girly in quanto vengono proposte in chiave più seducente o briosa.

Tendenze colore moda 2018 Rosa autunno inverno

La palette cromatica pink accoglie al suo interno pennellate di rosa quarzo, di rosa cipria, di rosa antico, di rosa shocking, in tutte le sue sfumature questa nuance si adatta ad uno stile femminile oppure più maschile, adattandosi bene a forme geometriche, a capi dalla vestibilità oversize. La rivoluzione pink trova piena espressione su diversi capi di abbigliamento quali raffinati abiti corti o lunghi in tessuti leggeri in tonalità pastello oppure più decise, si fanno notare anche delle femminili tute, diversi completi formati da giacca e pantalone, modelli di trench, cappotti doppiopetto, maxi pelliccia in rosa,

Abbigliamento colore nude tendenza 2018 autunno inverno

Accanto alle sfumature più decise di rosa, le tendenze colore più gettonate della moda autunno inverno 2017- 2018 vedono trionfare anche il nude, all’interno del cui range cromatico sono comprese gradazioni che vanno dal beige al caramello, dal rosa pallido al crema.  Numerose case di moda hanno scelto questa tonalità neutra per realizzare completi e giacche in pelle, vestiti corti con ruches, inserti drappeggiati ed effetti plissetati, ma a rubare la scena sono soprattutto gli abiti da sera dallo stile lingerie dall’estetica sensuale e mai volgare. Gli stilisti hanno cercato di valorizzare il total look nude con tessuti preziosi oppure dalla texture distintiva. Naturalmente il tripudio di rosa e di nude in tutte le diverse gradazioni per il prossimo autunno inverno 2017-2018 non si esaurisce sui capi di abbigliamento femminili ma anche sugli accessori quali: orecchini, sciarpe, cappelli, scarpe, borse, occhiali da sole.

Gallerie Foto