Moda autunno inverno 2014 Blugirl

Mariella D'Ippolito
Moda autunno inverno 2014 Blugirl , abiti autunno inverno 2013 2014

Blugirl autunno inverno 2014

Blugirl moda autunno inverno 2014. Ispirandosi ad Alexa Chung, l’icona fashion made in Britain, Anna Molinari crea la nuova collezione Blugirl, autunno inverno 2014, molto british quindi, e cosmopolita snodandosi tra femminilità ed ispirazioni mascoline,  senza mai  perdere  lo stile.

Moda autunno inverno 2014 Blugirl , abiti autunno inverno 2013 2014

Blugirl 2014

Le gonne, in pizzo, taffetà plissè, di lunghezza fino al ginocchio e i pantaloni in tartan, si abbinano ai pull  collegiali, dalle trame con intarsi floreali o nuance monocromatiche, mentre per la città, propone  completi giacca-pantalone skinny e camicetta, oppure abitini che accostano il pizzo trasparente e le stampe. Ogni tanto spuntano richiami alla Cina, come nel cappotto cocoon e negli accessori con il dragone. I materiali si contrappongono: tessuti lucidi vengono accostati a quelli opachi, creando un perfetto gioco tra consistenze e volumi diversi. Per gli abiti, le tendenze moda autunno inverno 2014 Blugirl,  da via libera a tessuti in tulle con motivi plumetis mini o maxi, in paillettes o in pizzo nero con ironici cigni écru, e la linea è tale da sfilare la silhouette. I cappotti saranno  in panno di lana, tartan e tessuto effetto mohair, piccole giacche e le cappe, dal taglio pulito e femminile e dettagli-gioiello in satin gold.

Sfilata-Blugirl-autunno-inverno-2014

Sfilata Blugirl autunno inverno 2014

Per la sera si scelgono evening-dresses dal taglio lineare e dalle lunghezze maxi: i volumi sfiorano con delicatezza la silhouette della donna e le maniche contribuiscono ad enfatizzare la raffinatezza degli abitiLe nuance scelte per la collezione autunno inverno 2013/2014 di Blugirl sono il verde, il rosso e il blu Navy del tartan scozzese. Non mancano cromie basiche ed essenziali come bianco, nero ed écru. Un tocco di luce entra in passerella con bagliori di oro e di argento.

Sfilata-Blugirl-2014,Moda autunno inverno 2014 Blugirl , abiti autunno inverno 2013 2014

Sfilata Blugirl 2014

Tra gli accessori must della collezione Blugirl ricordiamo le borse a tracolla in lapin stampa leopardo, cavallino, tartan e pailettes.  Ma il trend della linea, tra ispirazioni maschili e femminili, si esprime attraverso le calzature: décolletés in camoscio e cavallino, unito e stampato, si alternano ai polacchini in cuoio.

Gallerie Foto