Moda autunno inverno 2013: Nina Ricci collezione

Caterina Stabile

Moda-autunno-inverno-2013-Nina-Ricci-collezione, moda autunno inverno 2012 2013

Moda autunno inverno 2013: Nina Ricci collezione. La collezione firmata Nina Ricci per l’autunno inverno 2012-2013, creata da Peter Copping, è destinata ad una donna romantica, femminile, che ama mettere in mostra il suo lato sexy scegliendo uno stile lingerie, ma anche dei capi più pratici e caldi per imesi freddi dell’anno come: tweed intessuti di lurex e gli abiti con ricami e tonalità candide come il rosa cipria e modelli con fiocchetti, mentre per la sera il look si colora di nero giocando con sensuali trasparenze.

La collezione disegnata dallo stilista Peter Copping prende in prestito diversi capi d’abbigliamento dal guardaroba della nonna esprimendo un evidente gusto per lo stile vintage: il look chic della Parigi anni ’40 è impreziosito dai ricami e da dettagli in pelliccia, per uno stile rivisitato in chiave moderna, servendosi di accostamenti di tessuti e colori che seguono uno stile fashion.

[adsenseyu2]

Gli abiti della collezione Nina Ricci sono caratterizzati dalla leggerezza, e sono resi vaporosi dalla sovrapposizione di strati, particolarmente interessanti poi i cappotti di tweed intessuti di lurex o dai classici colli in volpe proposti in versione asimmetrica, originali anche i tailleur con giacche over destrutturate. Le gonne invece presentano lo spacco o sono arricciate in chiffon da coordinare con bluse drappeggiate o maglie dallo stile delicato. Questa collezione di moda è decisamente romantica e misteriosa proponendo i toni del rosa polvere, mauve, viola, prugna, marrone, carne, bianco e nero; una linea d’abbigliamento che si fa portavoce del lato più sexy della moda femminile e ricercata allo stesso tempo, espressione di una linea frizzante e sofisticata.

Gallerie Foto