Moda autunno inverno 2012 2013: Jill Stuart

Caterina Stabile

Moda-autunno-inverno-2012-2013-Jill-Stuart, tendenze inverno 2013, colori inverno 2013

Moda autunno inverno 2012 2013: Jill Stuart . Jill Stuart ci mostra una collezione decisamente romantica, non rinunciando al suo caratteristico stile accattivante ed alle sue tipiche stampe sensuali, che sono riproposte anche per l’autunno inverno 2012-13. Accanto a modelli su cui campeggiano le stampe, si trovano dei capi impreziositi dalla presenza di fili d’oro; inoltre, si fanno notare degli abiti caratterizzati dalla presenza del collo alto e dalle forme a trapezio; ed ancora dei capi in stile impero abbinati a pantaloni di lana dritti. Anche Jill Stuart propone la pelliccia sotto forma di stola: un dettaglio tipico della stagione fredda che rende ogni outfit più chic e piacevolmente più caldo.

La palette cromatica dei modelli realizzati da Jill Stuart per la stagione autunno inverno 2012-2013 è molto vasta: si passa dall’oro, al nero, al blu navy; non mancano tonalità più chiare come: il color carne, il panna, il rosa; sono presenti anche dei colori più intensi come: il bordeaux, il mora, e delle speciali stampe che tendono al lampone ed al color fragola. Una collezione in cui il pizzo cede il posto al velluto ed ai dettagli preziosi che rendono ancora più glamour e sensuali i capi d’abbigliamento della collezione firmata Jill Stuart.

[adsenseyu2]

L’idea di una donna iperfemminile e sensuale è ricercata da Jill Stuart attraverso la proposizione di un look molto grintoso ed originale, che si ritrova soprattutto nella collezione di calzature in cui sono protagoniste scarpe e stivali con zeppe vertiginose e dal design decisamente personale.

Gallerie Foto