Moda autunno 2016: guida ai must have

Caterina Stabile

Moda autunno 2016: guida ai must have

Il cambio di stagione autunno inverno 2016-2017 ormai prossimo spinge non poche donne ad iniziare a pensare a quali capi moda potranno indossarsi, quali mantenere nell’armadio e quale rinnovare.

Per affrontare la stagione autunnale con stile basta selezionare alcuni capi must have da abbinare ai giusti accessori e capispalla.

 

 

Stile casual urban per jeans e gonne midi e lunghe

Chi ama lo stile casual urban potrà sfruttare nel corso dell’autunno 2016 i jeans, un evergreen del guardaroba delle donne che non conosce battute d’arresto, e tra i modelli più fashion campeggiano le versioni con strappi, spazio anche a modelli regular, skinny e boyfriend; gli stilisti propongono anche diversi modelli di leggings e pantaloni di pelle nera, spazio anche ai pantaloni palazzo a vita alta. Per quanto riguarda le gonne di solito vengono indossate nel corso della stagione fredda i modelli midi e lunghi da abbinare a crop sweater, bluse, camicie, felpe e maglioncini mezzopeso; tra le mode più trendy si fanno notare completi formati da gonne a campana in tulle da indossare con bluse stampate oppure con top a tinta unita.

Giubbini stile rock autunno inverno 2017 Fausto Puglisi

Il chiodo tra i must capispalla

Tra i capispalla più gettonati nel corso dell’autunno ai primi posti si collocano i giubbini di jeans in coordinato soprattutto con i pantaloni in denim; anche trench classici in colori neutri oppure pastello si confermato tra le giacche di mezza stagione più apprezzate se si vuole puntare su un look femminile e sofisticato. Il chiodo torna ad essere un must have per le amanti dello stile rock glam, le iconiche leather jacket si aprono anche a colori diversi più accesi; lo stile preppy trionfa sui blazer più sportivi oppure sulle varianti più sofisticate caratterizzate dal taglio sfiancato. Quando il freddo si fa sentire di più si possono scegliere dei capispalla più pesanti come i parka dallo stile military chic, i piumini leggeri, cappotti in panno di lana dalla vestibilità oversize oppure più aderente.

Accessori moda autunno 2016, Borse Tory Burch autunno inverno 2017, Scarpe What For 2017

Borse e scarpe

Per quanto riguarda gli accessori più cool da sfoggiare nel corso della stagione fredda autunno inverno 2016-2017 si assiste ad un trionfo di modelli dal look metropolitano capeggiati da zaini sporty oppure dal mood rock glam, seguono poi shopper e tote dallo sviluppo verticale, continuano a riscuotere grande successo anche le borse a secchiello in diverse cromie e stampe e le mini bags dalla caratteristica forma a tracolla. Sul fronte delle calzature si assiste ad una variegata selezione di modelli da indossare nel corso della giornata o della serata, tra i modelli più trendy ci fanno notare gli stivali in versione cuissard oppure in quella più casual dei riding boots, non possono mancare ankle boot con tacco medio oppure alto e punta, continuano ad essere molto amate dalle fashioniste le sneakers, le ballerine, i sandali invernali, le mary jane e le francesine.

Gallerie Foto