Moda 2017: Eleganza contemporanea firmata Alberto Zambelli autunno inverno

Mariella D'Ippolito

Moda 2017: Eleganza contemporanea firmata Alberto Zambelli autunno inverno

La collezione moda donna autunno inverno 2017 firmata Alberto Zambelli altro non è che l’intreccio di due anime che danno origine a creazioni moda che in maniera personale interpretano l’eleganza contemporanea.

Uno stile romantico va ad intersecarsi con quello militare, un mood maschile si intreccia con quello femminile, e tutto ad un tratto sembra di trovarsi di fronte a due vite, due trame, due film.

 

 

Infatti mentre da un lato abbiamo Maria Altmann, nipote di Gustav Klimt, nella Vienna degl’anni ’40 nel pieno della secessione in “The woman in  gold”, dall’altro troviamo la Copenaghen anni ’20 in “The Danish Girl” e al storia del pittore Einar Wegener. Figure allegoriche che nella collezione moda donna autunno inverno 2017 di Alberto Zambelli vediamo materializzarsi in stampe e tessuti, dove preziosi jacquard stile Art Nouveau vengono sovrastampati con vitaminiche geometrie che richiamano le tele di Klimt.

Alberto Zambelli moda donna 2017 autunno inverno

All’interno della collezione moda Alberto Zambelli autunno inverno 2017 è possibile distinguere abiti stile tunica, che rimandano ad un mood militare dove tagli laserati circolari fluttuano come delle squame, e impreziosite da borchie metalliche; Un mix caleidoscopico nel quale tessuti di jaspè tweed maschili si abbinano a stampe che richiamano lo stile pop. Nella proposta moda stagionale 2017 vediamo come le linee cadono morbide e il tutto riversato in taglie oversize, che contraddistinguono non solo i cappotti, addolciti da cinture annodate,colorate, ma anche da bluse e pantaloni che rimandano ad uno stile street fashion. Interessante è notare come non manchi il tocco di femminilità maliziosa dato da abiti e da top dalle trasparenze e dalle trame a rete, che non lasciano nulla all’immaginazione.

Gallerie Foto