Moda 2017 autunno inverno Delfrance Ribeiro collezione “Shadow Seduction”

Mariella D'Ippolito

Moda 2017 autunno inverno Delfrance Ribeiro collezione "Shadow Seduction"

La collezione moda donna autunno inverno 2017 firmata Delfrance Ribeiro può essere definita una raccolta di ricordi che hanno lo scopo di rimanere vivi per proiettarsi in un futuro migliore, non a caso la collezione prende il nome di “Shadow Seduction”dove il primo termine indica l’evoluzione di un ricordo sempre presente; il secondo termine indica tutto ciò che di buono noi possiamo trarre da esso.

E’ una collezione moda dal carattere filosofico, dove una ermeneutica socratica sembra voler prender forma in abiti, tagli e cucito e trarre il meglio che una donna può estrapolare dal ricordo di esperienze passate.

 

 

La donna di Delfrance Ribeiro è una donna forte e sicura di se, che non ha paura di guardare indietro, perché sa che il passato bello o brutto che sia, rappresenterà comunque quell’elemento che le permetterà di guardare al futuro con occhi positivi.

Cesare Pavese diceva: “A che serve passare dei giorni se non si ricordano?”.

Il punto di forza della collezione moda donna autunno inverno 2017 di Delfrance Ribeiro sono i tagli decisi, come la donna che vanno ad identificare, unita a drappeggi, che in un certo senso possiamo leggere come quel lato dolce e romantico che, per quanto forte e decisa possa essere, una donna cela sempre nel suo profondo.

Delfrance Ribeiro collezione moda autunno inverno 2017 Look total black

Tutto ciò per dare origine a creazioni che, mixando forma astratta, legata a ciò che gli outfit vogliono trasmettere e, forma reale degli abiti, denotano un’alta sartorialità. Tessuti pregiati come la seta, il cashmere, chiffon, neoprene e lana, vengono talvolta usati insieme, per un effetto finale davvero unico e irripetibile.

Minidress autunno inverno 2017 Delfrance Ribeiro Outfit sensuale e femminile

Nonostante la palette cromatica sembra voler prediligere il nero, usato anche per definire misè total black, altri colori quali il rosso e il bordeaux, denotano sensualità e femminilità. Non mancano stampe, applicazioni gioiello e frange bicolor.

Gallerie Foto