Moda 2016 primavera estate: look con pantaloni culotte

Caterina Stabile

Moda 2016 primavera estate: look con pantaloni culotte

Tra i capi che nelle ultime stagioni stanno dettando moda, i pantaloni culotte rappresentano una delle tendenze più glamour della primavera estate 2016 suggerendo diversi look femminili capaci di esprimere mood differenti.

Pantaloni coulotte primavera estate 2016

Quando si parla di  pantaloni culotte si fa riferimento ad un particolare modello di pantaloni dalla silhouette ampia con lunghezza che arriva fino alla caviglia che possono essere declinati in diverse varianti,  ed infatti i pantaloni culotte noti anche con il nome di cropped pants possono essere caratterizzati da cavallo basso e gamba molto ampia oppure dal design più aderente, alcuni modelli sono stati proposti con risvolti, pinces o con gamba a zampa oppure leggermente svasata sul fondo ed a vita alta.

Nonostante le diverse interpretazioni del modello, l’elemento distintivo è rappresentato dalla lunghezza, visto che questi pantaloni lasciano scoperte le caviglie mentre superano l’altezza delle ginocchia.

Per slanciare la figura bisogna scegliere il modello più adatto alla silhouette di ogni donna, basta trovare quindi il modello più adatto alle forme di ciascuna donna e poi  sperimentare gli abbinamenti più disparati. Le case di moda hanno suggerito modelli di pantaloni culotte in tinta unita, in tessuto denim, in pizzo, con trafori laser, spazio anche a delle declinazioni stampate con trame floreali, fantasie a quadratini, righe orizzontali o verticali, si sono fatti notare anche a pantaloni culotte con disegni astratti e multicolor. È possibile abbinare i pantaloni culotte con delle semplici maglie aderenti con scritte o stampe, si possono sfoggiare anche crop top, camicie e canotte leggermente oversize; anche la scelta delle calzature da indossare con questi pantaloni si presta a diversi abbinamenti, si può scegliere tra modelli con tacchi oppure nella versione flat.

Pantaloni coulotte tendenza moda 2016 primavera estate

I look femminili caratterizzati da pantaloni culotte possono essere completati da modelli con tacco che permettono di slanciare la silhouette come ad esempio sandali lace, gioiello oppure alla schiava completati da tacco stiletto oppure zeppa vertiginosa; per un look più sportivo e comodo si possono indossare modelli di sneakers, sandali infradito bassi, slip on oppure delle stringate.

Gallerie Foto