Moda 2016 primavera estate collezione Messagerie

Mariella D'Ippolito

Moda 2016 primavera estate collezione Messagerie, Jumpsuti estate 2916, Minidress estate 2016, Abiti sera corti 2016, Collezione primavera estate 2016

Il brand Messagerie per la prossima primavera estate 2016, propone una linea d’abbigliamento femminile ed elegante che trae ispirazione dalle atmosfere latino-americane, specialmente per ciò che riguarda le cromie, dal sapore vintage.

 

 

Gli anni ’60 infatti, come abbiamo visto più volte, sono un periodo di riferimento per gran parte delle collezioni realizzate per la prossima stagione calda. Ricercatezza di un passato interpretata in chiave moderna, rendono gli outfit attuali e trendy.

L’elemento che contraddistingue la collezione moda primavera estate 2016 del brand Messagerie è la praticità e il confort degli abiti, dove il tessuto stesso e le fantasie ne prendono parte in un gioco delle parti.

Pantalone denim vita alta primavera estate 2016 collezione Messagerie

Ispirazione anni ’60 e provenienti dall’America Latina

Un confort che è reso possibile dalle forme , dove il volume, in contrasto tra l’essere slim e l’essere over, genera un sapore estivo con influenze sport-lounge. In questo contesto risaltano all’occhio t-shirt e camicie ampie dal taglio asimmetrico, ma anche maxi gonne, lunghe o midi, che ben richiamano la stagione calda, con il loro fare sbarazzino. Un’elemento importante è dato dai tessuti, rigorosamente estivi, come il lino e il cotone effetto jacquard, dove un ruolo fondamentale viene designato al denim, proposto con laserature e ricami manuali. Ma l’ispirazione tratta dagli anni’60 e provenienti dall’America Latina, si fanno sentire in maniera decisa nelle cromie, che sembrano arrivare direttamente dalla terra, che si affiancano a gradazioni di verde e blu. Un tocco di modernità, viene reso possibile, con una grafica di righe a contrasto, come quelle adottate per il pantalone dalla linea morbida ed elastico alle caviglie. La collezione moda Messagerie per primavera estate 2016, propone perciò una linea di abbigliamento che anche per le micro fantasie grafiche, trae spunto dagli anni ’60, che virano su tonalità del blu indaco, del marrone e del naturale e che vengono adottate per qualsivoglia indumento, che sia esso pantalone, gonna o giacca. Pantaloni e giacche vengono, anzi, proposte anche in chiave camouflage.

Collezione abiti da sera Messagerie primavera estate 2016

E come ogni collezione moda, anche il brand Messagerie propone una linea dedicata alla sera, dove il colore Black evening e il blue evening, sono le nuance, simbolo di una eleganza senza tempo.

Gallerie Foto