Moda 2016 collezione autunno inverno Alice Tamburini

Mariella D'Ippolito

Moda 2016 collezione autunno inverno Alice Tamburini, Abbigliamento 2016, Tendenze moda 2016, Collezione moda 2016, Pantaloni autunno inverno 2016, Caposapalla autunno inverno 2016

La collezione moda autunno inverno 2016 firmata Alice Tamburini, viene rappresentata come una struttura che impregna la figura con identità.

La sua formazione di architetto fa si che nella moda, l’ abbigliamento viene strutturato quasi come un’ armatura, dove il tessuto, artigianale e, sempre rielaborato, prende forma su modelli resistenti e trame sovrapposte.

 

 

Ecco quindi, che ciò che diventa un concetto, che non prevede nè moda, né tendenza, prende forma su una linea di abbigliamento, che sono un lavoro senza tempo, e dove tessuti lucidi, ostentano il loro essere, per dare origine a delle opere in movimento, rappresentate dagli abiti stessi. Per l’ autunno inverno 2016, vediamo, infatti, esattamente tale espressione.

Abbigliamento autunno inverno 2016 Alice Tamburini

La collezione moda firmata Alice Tamburini per la prossima stagione fredda, prevede comunque anche qualcosa che, oltre al concetto, di cui sopra, anche qualcosa di facilmente riconoscibile e tangibile. Gli abiti presentati per l’ autunno inverno 2015-2016, sono femminili e guardano agl’anni ’60, con una interpretazione personale dello stile di Audrey Hepburn. Il ritorno delle gonne a campana, rimanda infatti al celebre film dell’attrice, “Vacanze Romane”, come anche i pantaloni Capri, che in maniera elegante fasciano la silhouette.

Moda autunno inverno 2016 catalogo Alice Tamburini

Per uno stile più elegante, la longuette a vita alta, anch’essa rivisitata, nei tessuti, lucidi, o a trame sovrapposte, ricorda “Colazione da Tiffany”. Riprendendo una  tendenze, che avremo modo di constare per la primavera estate,  le magliette scoprono l’ombelico, mantenendo fede sempre alla femminilità e mai alla volgarità. E se poi vogliamo essere un po’ ironiche e giocare con qualcosa che si nota, ecco allora le gonne arricciate, adatte anche per serate importanti o per cerimonie diurne.

Moda donna autunno inverno 2016 collezione Alice Tamburini

Interessanti nella proposta autunno inverno 2016, firmata Alice Tamburini, risultano i capospalla tra cui spiccano boleri dalle tinte accese.

Gallerie Foto