Moda 2016 autunno inverno: Copricapo design Donia Allegue

Mariella D'Ippolito

Moda 2016 autunno inverno: Copricapo design Donia Allegue

La collezione moda autunno inverno 2016 realizzata da Donia Allegue, comprende una serie di accessori per il capo, come appunto cappelli e copricapo, che per la prossima stagione fredda, saranno utili sicuramente a tante.

La collezione realizzata dalla design rende omaggio agli anni ’70 e a quelle figure femminili che hanno, con la loro personalità, segnato una epoca stravagante e libertina.

 

 

Donia Allegue, perciò ispirandosi al decennio, all’orientalismo di Yves Saint Laurent e del suo avvolgente Opium, crea una collezione di copricapo provocanti, esattamente come le icone della moda del tempo. Vediamo cosi il susseguirsi di generi che vanno dall’incendiaria Bianca Jagger all’androgina Jane Birkin, dalla glaciale Catherine Deneuve alla californiana Lauren Hutton, ma ciò che ha generato interesse e ispirazione nella design, è stata Miss Jagger, che al di là della moda che esternava, è stato un personaggio d’impatto per la sua personalità fuori dal comune.

Copricapo con piume autunno inverno 2016 collezione Donia Allegue

 

Turbanti, fasce, cappelli

Uno stile, quello proposto da Donia Allegue, che si rivolge oggi a donne di carattere, forti e sicure di se. Uno stile che denota eleganza anche per l’utilizzo di tessuti nobili come il velluto, la seta, la lana e dove i colori scelti, ancora una volta riportano alla mente gli anni ’70: Rosso, bordeaux, nero, blu marine, fucsia e marrone, insomma, tutti colori caldi. Turbanti, fasce, capelli con piume o con velette, la scelta è davvero vasta. Se la vostra missione per il prossimo autunno inverno 2016 sarà quella di non passare inosservate, allora, sicuramente non potrete rinunciare ad un must del genere.

Gallerie Foto