Moda 2016-2017 autunno inverno Massimo Rebecchi: Lo stile sportivo con una nota di romanticismo vintage

Caterina Stabile

Moda 2016-2017 autunno inverno Massimo Rebecchi: Lo stile sportivo con una nota di romanticismo vintage

Una femminilità che si fa promotrice di continui rimandi al passato senza rinunciare alle tendenze del momento è alla base della collezione moda autunno inverno 2016-2017 presentata dallo stilista italiano Massimo Rebecchi che si lascia influenzare da uno stile sportivo contaminato da una nota di romanticismo vintage.

La piena complementarietà tra passato e futuro dà forma a continui giochi di contrasti e mix&match tra tessuti, colori e motivi.

 

 

Estetica moderna e metropolitana dal sapore retrò

La donna che veste Massimo Rebecchi ama un’estetica moderna e metropolitana dove non mancano richiami dal sapore retrò. Lo stilista viareggino ha proposto dei look frutto della ricerca e di una ispirazione legata agli scenari visitati nei suoi viaggi, entrano così in scena abiti, gonne, cappotti, accessori animati da variegate stampe e stili diversi a conferire una personalità dai tratti ben distinguibili. Tra le soluzioni più interessanti suggerite da Massimo Rebecchi si mettono in evidenza modelli di abito sottoveste o lungo dal mood boho chic che richiama gli anni ’70, in abbinamento a cardigan in lana o un parka imbottito, alcuni outfit prevedono delle gonne che arrivano al ginocchio in abbinamento a dolcevita a righe con camicie velate, spiccano anche diversi tailleur con pantaloni slim corti alla caviglia percorsi da motivi stampati; un allure più femminile caratterizza alcuni tailleur gessati con fiori stampati, a cui fanno eco delle tuniche in raso di seta, ma anche dei romantici abiti e dei top con pizzi ed applicazioni di cabochon.

Collezione moda donna Massimo Rebecchi 2017 autunno inverno

Tra le fila di questa collezione moda dedicata alla stagione fredda 2016-2017 sono stati presentati diversi capispalla, e tra i trend più poplari del prossimo inverno il parka torna protagonista, interpretato con dettagli in pelliccia; spazio anche a cappotti dal taglio a trapezio in lana da portare appoggiato sulle spalle; spiccano poi diverse declinazioni del bomber d’ispirazione anni ‘80-‘90, proposto in ecopelliccia overcheck nella versione reversibile.

Look autunno inverno 2017 Massimo Rebecchi

I look mandati in passerella dallo stilista Massimo Rebecchi hanno previsto anche degli accessori particolari come ad esempio il berretto di lana con pietre cabochon, alcune cinture dallo stile retrò, delle intriganti parigine in lana melange da portare con sandali alti e cinturino alla caviglia.

Gallerie Foto