Moda 2016-2017 autunno inverno Chanel: La Pre-collezione per la prossima stagione fredda

Mariella D'Ippolito

Moda 2016-2017 autunno inverno Chanel: La Pre-collezione per la prossima stagione fredda, Tendenze moda autunno inverno 2017, Collezione autunno inverno 2016-2017, proposte moda autunno inverno 2016-2017, Moda donna autunno inverno 2016-2017

Scenario della presentazione dalla pre-collezione autunno inverno 2016-2017 di Chanel, Chanel Métiers d’art Parigi Roma 2016, è stata una Parigi notturna e affascinante, ricostruita nel Teatro 5 di Cinecittà a Roma.

 

 

Il connubio tra le due città è stato voluto per due motivi: Primo perché Karl Lagerfeld ha voluto omaggiare i laboratori artigianali della Paraffection, che è l’azienda aperta da Chanel nel 1997, a cui ancora oggi affida le sue creazioni; poi per presentare il nuovo cortometraggio di Lagerfeld con l’attrice Kristen Stewart. E’ stato riprodotto un ambiente parigino con caffè e modelle che uscivano dalle scale di una metropolitana.

Lagerfeld ricostruisce Parigi fin nei minimi dettagli, in modo veramente straordinario.

Chanel Pre-collezione autunno inverno 2016-2017

Scegliendo le tonalità del bianco e del nero, celebra allo stesso tempo l’epoca d’oro del cinema italiano, un film in bianco e nero, dove ciascuna modella risultava l’interprete, e dove il black and white è stata la nuance degli outfit proposti, insieme ai classici beige, crema, grigio e blu marine, tanto che appena la sfilata ha inizio, gli abiti appaiono più luminosi che mai, in contrasto con l’ambientazione in bianco e nero. Abiti in maglia, coordinati con gonna in matelasse, pantaloni da marinaio e sensuali slipdress.

Moda donna 2016-2017 Chanel autunno inverno Pre-collezione

E ancora look in vernice nera che vanno a contrapporsi ad altri in tweed. Ma la donna di Karl Lagerfeld è ironica, ecco perché il giocare con le trasparenze, le fa interpretare anche un ruolo altrettanto sexy…come da copione. La collezione Chanel Métiers d’art Parigi Roma 2016 è la prova della maestria artigianale della casa di moda, dove ogni capo può ben considerarsi un capolavoro di cui pizzo, perle, chiffon ne rappresentano la preziosità e qualità dei materiali e tessuti.

Credit photo: Sito ufficiale

Gallerie Foto