Miu Miu primavera estate 2015

Caterina Stabile

Miu Miu primavera estate 2015

La collezione moda Miu Miu primavera estate 2015 si è lasciata influenzare dal film di John Waters “Female Trouble”, una pellicola uscita nel  1974 che Miuccia Prada prende come fonte d’ispirazione per delineare degli outfit moderni che esprimono una personalità grintosa ed un po’ ribelle che ama vestire i panni di una ragazza che apprezza lo stile rebel.

 

 

Questo mood audace e dai tratti spavaldi caratterizza anche la palette cromatica che ospita sfumature accese, ma il brand non rinuncia a dei tocchi pastello tipicamente stagionali; per quanto riguarda invece la scelta dei materiali il brand suggerisce degli abbinamenti caratterizzati dalla commistione tra lane jacquard stampate e lavorate con motivi floreali e tappezzeria a tweed, tra gli altri materiali utilizzati ci sono: panno di lana, vernice, mousseline, suede e nappa.

La linea di abbigliamento giovanile della casa di moda Prada si rivolge ad un target di donne che ama indossare capi unconventional dallo stile strong per comunicare un forte sentimento di ribellione.

Abbigliamento primavera estate 2015 collezione Miu Miu

Si assiste così ad un mix and match tra femminilità e cenni marcatamente boyish come testimoniano i completi formati da pantaloni Capri da indossare con cabane e maglie lavorate a trecce, alcuni abbinamenti invece prevedono l’accostamento tra maglie intrecciate e gonne arricciate che si rifanno agli anni ’50.

Maglie e gonne arricciate stile anni’50

Il brand suggerisce poi diversi modelli di gonne essenziali dalle lunghezze mini, spiccano anche delle pencil skirt da portare con corti top in broccato accostato al nylon, a cui si alternano gonne a tubo e brassiere trasparenti di chiffon in abbinamento a top con volant oppure a bluse. Il brand propone inoltre per la stagione calda diversi abiti orlati appena sopra il ginocchio dallo stile casual chic. Nella linea di abbigliamento Miu Miu primavera estate 2015 c’è posto anche per una variegata linea di capispalla alternano a modelli di essenziali giacche dal mood sbarazzino e dai colori girly dei soprabiti insoliti caratterizzati spesso da una linea arrotondata, spazio anche a dei minimalisti cappottini ladylike.

Gallerie Foto