Missoni 2016-2017 moda autunno inverno: Il motivo zig-zag sovrapposizioni di colori e trame

Caterina Stabile

Missoni 2016-2017 moda autunno inverno: Il motivo zig-zag sovrapposizioni di colori e trame, Milano Moda Donna autunno inverno 2016-2017, Sfilate moda donna autunno inverno 2017, Tendenze moda donna autunno inverno 2017, Moda 2017

La casa di moda Missoni ha dedicato la sua collezione moda autunno inverno 2016-2017 ad  una donna moderna dall’animo metropolitano che ama sperimentare un contino mix&match che permette di dare forma a dei look alquanto fashion.

 

 

Motivo zig-zag riproposto in nuove varianti di colore combinando trame materiche inedite

Immancabile il motivo zig zag, che ha reso famoso il brand italiano, riproposto su diversi capi della collezione, spiccano anche linee verticali ed orizzontali che si aprono a diversi tocchi di colore che creano un grande impatto, un altro leit motiv della proposta è il continuo gioco di sovrapposizioni. La cifra stilistica che guida questa collezione è data dallo sguardo alla tradizione ed alla storia del brand a cui si mescolala spinta all’innovazione nascono così capi realizzati in filati di qualità impreziositi da colori e motivi decorativi scelti con cura. Ed infatti la stilista Angela Missoni ha attinto dall’archivio storico della maison per dare forma a delle creazioni capaci di mixare in maniera armoniosa passato ed attualità puntando sul tema identificativo della maison: il motivo a zig-zag riproposto in nuove varianti di colore sfruttando la combinazione tra trame materiche inedite.

 

Moda donna 2017 collezione Missoni autunno inverno

La collezione risente dello stile anni ‘70 proponendo dei look caratterizzati da pantaloni morbidi in abbinamento a maglie e maglioncini, oppure a camicie da indossare con cardigan dalla vestibilità over, come di consueto grande spazio è stato concesso ai capi di maglieria che include principalmente pullover oversize e dalle linee asciutte con maniche lunghe che coprono le mani a cui si abbinano gonne e pantaloni morbidi.

Missoni 2016 Moda donna autunno inverno

Tra le mise più femminili si fanno notare diversi tailleur ed abiti dallo stile sensuali che ricordano la lingerie a cui si alternano degli eleganti abiti da sera con frange in seta e lurex dalle maliziose scollature. Ma la stilista ha sperimentato anche delle novità intriganti studiando la combinazione tra lana e cashmere che creano dei filati colorati per dare forma a vivaci modelli di leggings, pantaloni a palazzo, full skirt, giacche e cappotti dalla lavorazione a vista.

Tendenza moda donna 2016-2017 Missoni autunno inverno

Nella collezione moda che il brand Missoni ha presentato per la stagione autunno inverno 2016-2017 oltre al motivo zigzagante  sono protagonisti altri elementi come ad esempio le frange ed il lurex, mentre tra gli accessori più glamour vengono presentati diverse cinture e sciarpe lunghe e strette, mentre ai piedi vengono presentate diverse interpretazioni originali di sneakers dal mood casual sporty.

Credit photo: Fanpage

Gallerie Foto