Miss Sixty collezione primavera estate 2016

Caterina Stabile

Miss Sixty collezione primavera estate 2016

La collezione Miss Sixty primavera estate 2016 si fa interprete di uno stile urban dal sapore vintage delineando così una linea di abbigliamento femminile e versatile che piace soprattutto alle più giovani.

 

 

Stile bon ton anni ’80

Nella sezione riservata agli abiti, il brand propone diversi modelli longuette completati da inserti trasparenti, a cui si alternano sobri tubini, minidress in pizzo dallo stile bon ton che evoca gli anni ‘80, spazio anche a modelli skater, vestiti dal taglio asimmetrico con stampe floreali e chemisier corti. I pantaloni in denim sono stati scelti per completare un gran numero di look, entrano così in scena modelli aderenti, pantaloni palazzo, modelli cropped e jeans a zampa d’ispirazione anni ‘70; il denim caratterizza diversi modelli di giacche, top, gonne, salopette e minidress.

Miss Sixty abbigliamento donna 2016 primavera estate

Diverse proposte di pantaloni vita alta e zampa di elefante

Sulla scia dei dettami più iconici della moda vintage che si lascia ispirare dagli anni ‘80, Miss Sixty ha proposto diversi pantaloni a vita alta in denim da indossare con crop top dallo stile minimal chic oppure con delle maglie dalla vestibilità oversize dal mood più sbarazzino; strizzando l’occhio alle tendenze più cool proposte per la primavera estate 2016 tornano in voga gli iconici modelli in denim in lavaggi scuri a zampa di elefante, a cui si alternano poi modelli boyfriend e degli shorts più sbarazzini. Lo stile urban trova piena espressione anche nelle originali interpretazioni delle salopette in denim presentate dal brand che ha declinato questo capo di abbigliamneto in varie colorazioni di blu. Per la primavera estate 2016 vengono suggeriti dei completi con top e pantaloni culotte a vita alta, si tratta di creazioni ripped all over a cui si alternano delle proposte realizzate in tessuto leggero e dal taglio scivolato,  tra gli altri modelli di pantaloni proposti dal brad si fanno notare anche dei cropped trouser e diversi shorts in tessuti leggeri da indossare con camicie in tinta unita, top stampati e maglie oversize.

Gallerie Foto