Max Mara e la collezione di abiti eleganti primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Nella nuova collezione di abiti eleganti primavera – estate 2016 di Max Mara è possibile trovare una serie di modelli smanicati e realizzati in georgette di pura seta e in prezioso tessuto jacquard.

maxmara abiti eleganti collezione primavera estate 2016
Max Mara propone una collezione molto varia di abiti eleganti, indossabili anche per importanti incontri e cerimonie. Il primo modello proposto in questa collezione primavera – estate 2016 è un abito a tunica in cady e seta, costituito da linee piuttosto morbide e fluide. Molto particolare è lo scollo drappeggiato, che si protrae dando vita a una finta manica asimmetrica.

Il secondo modello è invece un abito delizioso a stampa floreale, realizzato senza maniche e in georgette di pura seta. Il modello è chiuso in vita da una splendida cintura in tessuto gros-grain che ne definisce le dimensioni e il contrasto.

maxmara abiti eleganti collezione primavera estate 2016

Degno sicuramente di nota è un altro abito lungo in georgette di pura seta, realizzato con una particolare stampa floreale, posta unicamente lungo la parte inferiore. Il resto dell’abito accenna al medesimo tema in maniera più opaca e altra a questo gioco di colori il color panna. Anche qui, come nell’abito precedente, è presente una cintura in tessuto gros-grain abbinata.

Ultimo abito di cui oggi vogliamo parlarvi è un altro modello in cady, costituito da un bustino collegato a una gonna rigida in tessuto jacquard e lurex con disegno geometrico a rilievo. Anche qui è presente la caratteristica cintura gros-grain, che ha il fine di delineare le forme della donna che lo indossa.

Gallerie Foto