Luisa Spagnoli : la collezione di gonne primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Luisa Spagnoli propone variegati modelli di gonne lunghe per la sua nuova collezione primavera – estate 2016. Capi dalle linee graziose e morbide, ma non mancano le versioni attillate per una visione di donna capace di osare quando serve.

Luisa Spagnoli collezione gonne primavera - estate 2016

E’ vastissima la collezione primavera – estate 2016 concepita dalla maison di Luisa Spagnoli. Tra gli innumerevoli capi d’abbigliamento spiccano sicuramente le gonne lunghe, che in questo 2016 sono assolutamente tornate di tendenza. La donna di Luisa Spagnoli è una creatura che ama sentirsi se stessa e vuole riuscire a evidenziare i suoi punti forti, rimanendo comunque comoda. I modelli proposti sono poliedrici e versatili, perfetti per ogni tipo di evento e sfruttabili in qualsiasi ora della giornata.

Luisa Spagnoli collezione gonne primavera - estate 2016

La gonna di jeans, ad esempio, è un perfetto capo da giorno, che riesce a rendere l’outfit sportivo, ma curato allo stesso tempo. Luisa Spagnoli la abbina a dei comodissimi sandali estivi con un tacco alto dalle dimensioni medie. E’ chiaro il riferimento a una donna che ama curare se stessa nei minimi dettagli, senza però esagerare, apparendo eccessiva.

Luisa Spagnoli collezione gonne primavera - estate 2016

Altri modelli di gonne lunghe richiamano palesemente lo stile etnico. Risulta incredibilmente graziosa, perfetta per essere indossata in occasioni serali, ma anche mattutine, la donna in modello georgette di viscosa, decorata con una particolare stampa etnica, che fa tornare alla mente alcune tra le più calde atmosfere orientali. Luisa Spagnoli la propone sui toni del giallo e del blu.
Credit photos : Sito ufficiale

Gallerie Foto