Look per le feste 2018: Come vestirsi a Capodanno

Caterina Stabile

Look per le feste 2018: Come vestirsi a Capodanno

Diversi spunti creativi possono essere presi a modello per il proprio look festivo se si vuole sfoggiare una mise di tendenza capace di attirare su di sé l’attenzione.

Sulla scia della tradizione l’abbigliamento per Capodanno deve prestare attenzione ai colori e tra le tonalità cult tra cui ricordiamo: il nero, il bianco, l’argento, l’oro, i colori dal finish metallico, le sfumature nude.

 

 

Alternativa originale: Lo smoking femminile

Passando invece alle tendenze moda più autorevoli della stagione invernale, tra i diktat più interessanti viene riproposto l’abito lungo in tessuti pregiati con dettagli sparkling oppure con effetti tatuati ottenuti da trame in pizzo ricercate che si estendono su braccia, schiena e petto; spazio anche ai minidress nella versione cocktail con gonna svasata plissetata oppure liscia ma anche nella versione asimmetrica, in questo caso a rubare la scena è il little black dress a cui fanno eco diverse creazioni scintillanti che strizzano l’occhio non solo alla moda contemporanea ma anche a quella retrò proponendo paillettes, superfici glitterate ed applicazioni di lunghe piume sulla base del modello. Gli abiti corti o lunghi riscoprono l’eleganza del velluto associato al blu notte ed a diverse gradazioni di rosso puntando su delle silhouette avvolgenti che esaltano le forme delle donne. Un’alternativa molto fashion all’abito corto o lungo è offerta dallo smoking femminile che si affida ad un’eleganza di ispirazione maschile sobria e distintiva, i modelli pi belli si tingono del total black, del total white oppure dell’abbinamento tra bianco e nero.

Abito lungo cerimonia 2017 2018 Elisabetta Franchi Idea Capodanno

Anche la scelta degli accessori da indossare per Capodanno 2018 può essere fatta seguendo i diktat stagionali che promuovono la presenza di applicazioni e dettagli scintillanti, spazio dunque a borse in versione micro laccate oppure impreziosite da strass o da punti luce, anche le décolleté e gli stivali oltre il ginocchio si lasciano invadere da dettagli preziosi che conferiscono un quid luxury ad ogni look. Tra gli altri accessori che possono essere inseriti a completare il proprio abbigliamento delle feste ci sono: fermagli e fasce per capelli decorati da strass, orecchini asimmetrici, scaldamuscoli per le braccia oppure i guanti medio lunghi in ecopelle dal gusto vintage, degli accessori da femme fatale che permettono di completare il look festivo con un quid di ricercatezza in più.

Gallerie Foto