Levi’s e la collezione femminile di abiti e gonne per la primavera 2016

Clarissa Cusimano

Levi’s propone per la sua collezione primavera 2016 degli abiti e delle gonne femminili dal fit aderente, che conferiscono un appeal fresco e giovanile.

Levi's collezione primavera 2016

Oltre ai tradizionali jeans maschili e femminili, assieme ad alcuni modelli unisex, Levi’s propone, nella sua collezione pensata per la primavera 2016, alcuni capi da donna quali gonne e abiti corti, in cotone e in denim. L’idea di Levi’s è di conferire alle donne, che indosseranno gli abiti della casa, un’aria particolarmente fresca e giovanile. La maggior parte dei modelli vengono abbinati da Levi’s a dei comodi e classici sandali estivi.

Levi's collezione primavera 2016

Il primo abito di cui vi parleremo è lo Shirt romper, composto da una camicietta davvero casual, che si collega direttamente a degli short con risvoltino a coscia larga, mediante un cinturino in cotone bianco simile a un laccio per le scarpe. La camicia possiede dei dettagli davvero ricercati, come il colletto mini e i bottoni lungo la linea davanti. L’abito possiede inoltre delle comodissime tasche lungo i fianchi e un piccolo taschino sul retro, sormontato da un altro bottoncino. Il capo è stato realizzato da Levi’s con un misto di cotone e di lino.

 

Levi's collezione primavera 2016

 

Un altro modello degno sicuramente di nota è la gonna primaverile – estiva in cotone, viscosa, poliestere ed elastan. Levi’s ha inserito molte gonne all’interno della sua collezione per la primavera 2016, spaziando per tessuti e colori. La Perfect skirt è in denim stretch dal peso medio, possiede una colorazione non proprio fresca, ma che si abbina a camicie e a maglie sia dai toni chiari che da quelli più scuri o multicolor. Questa gonna media sul ginocchio è composta dal classico stile a cinque tasche e da una comodissima zip.

 

Gallerie Foto