Lanvin collezione moda primavera estate 2018

Caterina Stabile

Lanvin collezione moda primavera estate 2018

Olivier Lapidus come nuovo direttore creativo della maison Lanvin ha lanciato la sua prima collezione in occasione delle sfilate dedicate alla stagione primavera estate 2018 proponendo una femminilità minimal chic dominata da un’eleganza semplice dal fascino senza tempo.

Minidress total black primavera estate 2018 Lanvin

La maison ritorna alle sue origini attraverso l’evocazione di dettagli cari a Jeanne Lanvin, a partire dalla palette cromatica che include pennellate di: ciclamino, verde smeraldo, rosso rubino; per ricreare il look di una perfetta lady anni ’30 vengono proposti modelli con maniche a chimono, abiti dal taglio geometrico, maliziosi giochi di trasparenze, abiti scivolati da cocktail.

Il nostalgico revival del passato viene accompagnato da citazioni attuali che trovano piena visibilità nella scelta di capi di abbigliamento dalle linee pulite e femminili in associazione al total black spezzato da alcune pennellate di rosso.

Collezione moda Lanvin primavera estate 2018

Molto spesso la maison si autocelebra attraverso la replica del logo su accessori ed indumenti, si fanno notare così le stampe grafiche con il nome del brand o le iniziali della fondatrice. La sensualità della donna Lavin viene valorizzata in modo sofisticato proponendo look caratterizzati da tailleur portati senza reggiseni, minigonne colorate e scollature vertiginose, tuxedo dal taglio maschile, soprabiti corti in duchesse.

Moda primavera estate 2018 Lanvin

Il minimalismo e la semplicità della collezione moda primavera estate 2018 firmata Lanvin trova un buon sostegno in materiali pregiati e versatili come: crêpe, seta, chiffon, duchesse, lana.

Look total black primavera estate 2018 Lanvin

La linea di abbigliamento estiva della maison focalizza l’attenzione anche sugli accessori scelti ad hoc per valorizzare la raffinatezza e l’originalità dei diversi look mandati in passerella da Olivier Lapidus.

Longdress primavera estate 2018 collezione Lanvin

A rubare la scena sono soprattutto le cinture strette in vita da diversi giri mettendo in primo piano il punto vita, spiccano poi diversi modelli di scarpe piatte e spartiates peep-toe, per quanto riguarda le borse a calamitare gli sguardi delle fashioniste è soprattutto la nuova city bag che in poche mosse si trasforma in un pratico zainetto dal look sporty casual alquanto versatile.

Tendenze moda donna PE 2018 sfilata Lanvin

Gallerie Foto