La donna contemporanea di Giambattista Valli collezione moda autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

La donna contemporanea di Giambattista Valli collezione moda autunno inverno 2016-2017

Giambattista Valli con la sua collezione moda autunno inverno 2016-2017 si rivolge ad una donna contemporanea che sa come mixare sensualità e praticità per esprimere in pieno la propria personalità senza rinunciare allo stile.

Tra le principali ispirazioni che animano questa linea di abbigliamento è ben visibile l’evocazione degli anni ‘60 grazie all’uso di capi dal design grafico che rivela un certo rigore.

 

 

Gli anni ‘60 hanno ispirato diversi completi formati da tuniche corte e pantaloni flared; spiccano poi delle romantiche applicazioni floreali che cedono il posto a decorazioni ricamate che creano tridimensionalità e ricercatezza. I materiali scelti sono alquanto variegati, si passa dal pizzo macramé al cashmere, dall’organza al jersey, dal tweed al visone intarsiato; questi materiali di associano a delle combinazioni cromatiche che premiano pennellate di avorio, rosa, giallo, celeste, grigio. Per le donne in carriera la griffe propone diverse giacche decorate da motivi a zigzag, trame floreali stilizzate, spiccano anche diversi completi formati da cappotto, camicia e pantalone con ricami tridimensionali di fiori, a cui si alternano cappotti a fiori con inserti in pelliccia oppure capispalla deluxe.

Minidress con rouge romantico 2017 autunno inverno Giambattista Valli

Davvero ricca la serie di abiti da cocktail dallo stile femminile grazie alla presenza di dettagli couture che rivelano una classe senza tempo, entrano così in scena modelli lunghi o corti fino al ginocchio, che premiano il bianco ed il nero; si tratta di abiti con gonne in chiffon che si aprono a corolla, a cui si aggiungono fiocchi in pelle stilizzati, su alcuni modelli sono proposte delle sinuose rouches all’insegna dell’eleganza.

Moda donna 2017 autunno inverno Giambattista Valli

Per quanto riguarda gli accessori lo stilista ha completato i look suggeriti per la stagione fredda 2016-2017 con una variegata linea di scarpe, spuntano diversi modelli di stivali con fibbie a cui si alternano stivali al ginocchio in suede stringati, seguono diverse scarpe con diversi cinturini che arrivano al polpaccio, lo stilista Giambattista Valli propone varie ballerine vezzose; tra gli altri accessori si fanno notare congorgiere metalliche e l’uso del fiocco come elemento bon ton.

Gallerie Foto