Kontatto abbigliamento estate 2012

Caterina Stabile

Kontatto estate 2012Kontatto abbigliamento estate 2012. Energia, brio, freschezza ed allegria sono i temi ispiratori della collezione primavera estate 2012 presentata dal brand di moda Kontatto, con l’intento di stimolare le giovani donne a vestirsi in piena libertà, sperimentando colori pastello e diverse lunghezze, offrendo alle donne la possibilità di indossare capi adatti ad ogni momento della giornata che esaltino sempre la loro femminilità. Il marchio italiano di maglieria ed abbigliamento Kontatto per la primavera estate 2012 mostra la sua irrefrenabile voglia di viaggiare, di stare in movimento alla ricerca di ispirazioni per reinventare una linea d’abbigliamento di tendenza, glamour ed in grado di esaltare la femminilità in ogni occasione.

Una collezione d’abbigliamento in cui si avverte la presenza di influenze etniche e le suggestioni cosmopolite. Si trovano allora poncho e maxi cardigan con frange ed alamari di ispirazione Navajo perfetti da indossare con shorts in maglia grossa. Linee fluide ed ampie caratterizzano la maglieria che va indossata a contrasto con gonne ed abiti extra-slim.

Le tonalità presenti in questa collezione firmata Kontatto vanno dal cipria, al cognac, al sabbia, si fanno cedere inoltre i bianchi peruviani ed i rossi bruciati dal sapore pronunciato che parla messicano; ma sono anche proposti i motivi geometrici presi in prestito dalle tradizioni degli indiani d’America. Dominano il color latte e menta sui capi della maglieria più sottile che mostra trasparenze e freschezza. La scelta dei tessuti è ricaduta su seta, pizzo e georgette, uniti a lavorazioni plissé e tricot per conferire alla donna un look dallo stile più romantico.

Il risultato finale è una collezione dinamica e fresca che garantisce una buona vestibilità, in cui si gioca con i volumi, i colori pastello e le ispirazioni latino-americane per regalare una linea di moda casual e briosa.

Gallerie Foto