Kokka estate 2012

Caterina Stabile

Kokka estate 2012,kocca primavera estate 2012, abbigliamento kokka

Kokka estate 2012. La collezione per la primavera estate 2012 lanciata da Kokka, casa di moda napoletana, punta sui colori del denim, accanto alle stampe d’ispirazione floreale, macropois e quadrettature vichy. La donna a cui è rivolta la moda Kokka è elegante, femminile, sensuale ed amante di uno stile raffinato e delicato. In questa collezione firmata Kokka il denim dal tono blu lavato e trattato con moderazione, è declinato in camicie decorate di arricci, minigonne valorizzate da dettagli di pelle ed applicazioni di metallo, shorts da portare con il risvolto e svasatissimi cinque tasche a zampa d’elefante, oppure aderenti modelli stretch dalle cuciture a contrasto.

Accanto al denim, si trovano anche tanti altri capi in cotone ed in lino come: svolazzanti gonnelline di sangallo a strati, comodi e sbarazzini bermuda a palloncino, pratiche camicette, top freschi e canotte decorate di ricami, pizzi, pieghettature ed applicazioni di rose tridimensionali. Largo poi alle camicie proposte in diverse varianti: da quelle vichy in bianco e blu d’ispirazione maschile, a quelle stampate con delicate roselline rosse che emergono su un fondo bianco, decorate sul davanti da ruches bordate in azzurro.
Gli abiti sono leggeri e vaporosi, capaci di valorizzare il decolté con sottilissime spalline e sensuali scollature, in lunghezze che si fermano sopra il ginocchio e delicatissime campiture floreali in azzurro pastello su fondo bianco, di fiori di ciliegio su fondo blu o tradizionalmente provenzali. Tra i capispalla, oltre le immancabili giacchette di jeans, ci sono anche più morbidi ma aderenti modelli di camoscio beige. Tra gli accessori rubano la scena sandaloni zeppati ricoperti di fiori, ed ancora le ballerine di rettile, le decolleté scamosciate o di vernice, non mancano sandali con tacchi a stiletto ed infine altri modelli con la zeppa di corda o altissime varianti in total black con il rialzo.

Gallerie Foto