Kenzo collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Kenzo collezione primavera estate 2012La collezione firmata Kenzo per la stagione primavera estate 2012 ha uno stile elegante ed al tempo stesso allegro grazie alla presenza di colori vivaci che evocano la vera natura divertente che anima lo spirito versatile del brand. Gli attuali Direttori Creativi di Kenzo, Humberto Leon e Carol Lim si sono guardati bene attorno ed hanno così preso spunto dalla realtà ma si sono allontanati dal prevedibile per effondere un tocco di brio alla moda con stampe originali e sorprendenti, i colori vibranti.

Kenzo torna a sorprendere con le sue creazioni della collezione primavera estate 2012. Tanti modelli dai colori ed abbinamenti vivaci, un look innovativo, forme fluttuose, morbide e leggere, le linee valorizzano la femminilità a volte seguendo la rigidezza altre volte la fluidità. Una linea d’abbigliamento ricca di simmetrie, figure geometriche, abiti a trapezio, gonne corte e shorts, top con maniche a pipistrello; i materiali sono leggeri e freschi come la seta, il lino, il cotone, il tricot ed il pliquè.

La collezione lascia vedere anche un aspetto travagante: pantaloni avvolgenti che coprono per intero la gamba con camicette caste e seriose; ma anche pantaloncini corti coordinati con giubbini modellati e maglie di cotone, ed ancora vestiti dai ricami e applicazioni particolari per una donna che non rinuncia mai alla propria eleganza ma che sa assaggiare i sapori estrosi di questo brand.

La maison Kenzo ha cercato di accontentare le donne regalando loro un’estate tutta da vivere tra i colori accesi dell’arancio, del blu, verde, del bianco, del nero, del marrone e delle fantasie esuberanti. Così chi sceglie la moda Kenzo sa di vestire dei capi particolari ed unici che lasciano sempre il segno valorizzando il look.

Gallerie Foto