Jucca estate 2012

Caterina Stabile

Jucca estate 2012

Jucca estate 2012. Lo stile di Jucca è fresco, moderno e ricercato; i volumi cadono leggeri, tra voile eterei e texture setose. La collezione primavera estate 2012 firmata Jucca propone abiti scivolati, tuniche ampie e pantaloni palazzo d’ispirazione Seventies ma anche long dresses da baiadera. I colori scelti sono tenui e poco estroversi sono diversi: ocra, tabacco, blu oltremare, verde militare, zafferano, arancio, ottanio, cipria e qualche spruzzo di rosso corallo; accanto a modelli colorati si trovano anche stampe su cui campeggia del fogliame sparso, ed ancora motivi cavalry e tapestry, geometrie miste e righe orizzontali.
Jucca si rivolge ad una donna che ama la semplicità e le forme morbide e per lei inventa diverse soluzioni per appagare ogni sua mania di protagonismo.
Le maglie presentate nella collezione primavera estate da Jucca sono morbide, sia per quanto riguarda le soluzioni più eleganti che per quanto riguarda quelle dal look decisamente più sportivo, presentandosi come delle comode felpe. Tra i modelli di pantaloni ci sono diverse opzioni: dai classici a gamba non molto aderente ai modelli che arrivano sotto il ginocchio.

Per un look più elegante e femminile, invece, si potranno scegliere dei capi come le longuette da abbinare a cardigan traforati oppure abitini a fascia che mettono in risalto le forme accentuandone la sensualità. Tra gli accessori catturano l’attenzione soprattutto gli ampi foulard nelle tinte del rosso e le sottili cinte intrecciate.

Gallerie Foto