Jason Wu 2017 autunno inverno: Sensualità e carisma per uno stile essenziale e raffinato

Caterina Stabile

Jason Wu 2017 autunno inverno: Sensualità e carisma per uno stile essenziale e raffinato

Jason Wu ha realizzato per l’autunno inverno 2016-2017 una collezione moda donna che si rivolge ad un target femminile impegnato su più fronti dimostrandosi una donna di successo e carismatica.

 

 

Lo stilista taiwanese ha presentato diversi soluzioni caratterizzate da un accurato studio delle lunghezze e della silhouette per dare forma ad uno stile essenziale e raffinato, il tutto completato da una scelta cromatica sofisticata che spazia tra colori neutri e pennellate più decise, tra i colori predominanti scelti da Jason Wu autunno ci sono tocchi di: avorio, grigio, beige, verde militare, rosso.

Si assiste così ad una linea di abbigliamento caratterizzata da un equilibrato mix di eleganza, sobrietà e praticità senza rinunciare ad un’estetica sensuale.

Abiti stile sottoveste dal look sensuale

Questa cifra stilistica si traduce principalmente in una serie di tailleur composti da gonna e camicetta, altri completi sono formati da pantalone e blusa in tessuti eterei oppure da gonne non troppo corte abbinate a top dalle linee semplici, seguono anche coordinati con pantaloni dal taglio morbido nella declinazione a vita alta, tagliati alla caviglia da indossare con bluse in seta. La collezione stagionale firmata Jason Wu prevede diversi abiti in versione longuette pensati per la quotidianità delineando degli abiti lunghi fino al polpaccio a cui fanno eco diversi modelli in stile sottoveste in tessuti leggeri a cui si aggiungono dettagli preziosi per un look sensuale da sfoggiare nelle occasioni speciali. Seguono modelli dalla silhouette allungata e dal design aderente, a cui si alternano diversi capi decorati da vistosi fiocchi che trattengono chiusure e scollature, su abiti e bluse spuntano anche dei raffinati inserti in pizzo chantilly.

Collezione moda Jason Wu autunno inverno 2017

All’interno della collezione moda autunno inverno 2016-2017 presentata da Jason Wu trovano posto anche diversi capispalla dalla vestibilità oversize in diverse varianti cromatiche premiando principalmente delle tonalità sobrie all’insegna di uno stile minimal chic a cui si contrappongono degli estrosi cappotti a vestaglia completati da dettagli di piume di struzzo, un allure vintage caratterizza invece delle ampie stole in volpe.

Gallerie Foto