Il colore del 2014: il Radiant Orchid, il viola orchidea

Caterina Stabile

moda-colore-2014-radiant-orchid-2014, tendenze colore primavera estate 2014

Il colore del 2014 è il Radiant Orchid, una delicata sfumatura dell’orchidea sui toni del viola chiaro, secondo quanto rivelato da Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. Si tratta di una nuance che accompagnerà gli outfit del prossimo anno esprimendo un fascino che seduce e che ispira fiducia e gioia. Il Pantone 18-3224 Radiant Orchid è stato proclamato il colore must have con cui affrontare il 2014 e per questo le gradazioni  del viola invadono un gran numero di proposte femminili della stagione primavera estate 2014 suggerendo delle mise raffinate ed avvolte da un allure luminoso.

Tra le tante proposte che si colorano del viola orchidea ci sono le borse in pelle orchidea di Burberry da poter coordinato con delle eleganti scarpe a punta stretta di Manolo Blahnik, davvero chic poi la linea di gioielli di Kate Spade che ha scelto il tema dei fiori. Nella collezione moda per la bella stagione firmata Dsquared2 entrano in scena dei bustier impreziositi da ricami e applicazioni che si tingono del viola a cui fanno eco delle essenziali giacche dal taglio maschile che cambiano volto grazie alla presenza di revers con paillettes sui toni del radiant orchid.

La casa di moda Max Mara sfuma insieme diverse gradazioni di viola dalle sfumature più forti del ciclamino e del violetta che poi invadono abiti, gonne, bluse per un look dal mood floreale e bon ton. Ma questi sono solo degli esempi che confermano il fascino di questa nuance che si è conquistata il titolo di colore del 2014 come proclamato da Pantone.

Gallerie Foto