Idee regalo per lei e per lui Natale 2016: Preziose creazioni firmate Claudio Calestani

Mariella D'Ippolito

Idee regalo per le e per lui Natale 2016: Preziose creazioni firmate Claudio Calestani

Per Natale 2016-2017 regala un’opera d’arte firmata Claudio Calestani! Un’opera d’arte che non è racchiusa in una teca o in una cornice o in un monile da esporre in casa, ma da gioielli che sconfinano oltre l’ornamento.

Claudio Calestani Anello cabochon in argento 925 con pietra in resina blu

Creazioni uniche che nascono dall’estro di questo artista dinamico che modella l’argento in mille forme

Creazioni uniche che nascono appunto dall’estro di questo artista dinamico che modella l’argento in mille forme dando vita ad una produzione “Artegiana” di gioielli che nascono dal sentimento e dalla passione che scaturiscono dall’incontro e dalla richiesta di chi si rivolge a lui per regalarsi un sogno, un’emozione da indossare. Per Natale 2016 l’orafo meneghino propone idee regalo per lei e per lui caratterizzati da un’animo rock che vedono protagonisti un ‘anello cabochon in argento 925 con pietra in resina blu, per lei, dove interessante è notare il decoro in argento incastonato nella pietra che sembra voler rappresentare elementi legati a storie mitologiche dove il sacro e profano si fondono. Il serpente con in bocca il cuore, che se da un lato possiamo leggerlo con un significato negativo di “Satana” per cui viene attribuito a questo animale bellissimo la colpa di aver tentato Eva, che potremmo identificarla con il cuore, simbolo dell’amore di Dio, e aver dato origine al peccato originale; dall’altro possiamo dargli un significato legato alla fertilità: rappresenta l’uomo, che con amore (il cuore), rinnova la vita.

Claudio Calestani Cintura con fibbia in argento 925

Il simbolo del serpente, poi, lo ritroviamo anche nella proposta regali di Natale per lui, dove la fibbia della cintura, è un groviglio di esseri a sangue freddo, che in questo caso, creano l’illusione di un simbolo tribale.

Claudio Calestani Penna in argento 925

Infine Claudio Calestani propone una penna adatta sia per lui che per lei. Alla spigolosità del serpente si contrappone un animo tenero legato all’idea di voler segnare, tramite una creazione del genere, biglietti d’augurio che regalino pensieri di gioia e di puro amore per queste prossime feste natalizie.

Gallerie Foto