Iceberg collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Iceberg collezione primavera estate 2012

La collezione primavera estate 2012 Iceberg è firmata da Paolo Gerani che rende omaggio alla sensualità della Valentina di Crepax che ispira questa collezione molto femminile. Iceberg, infatti, dedica la sua collezione ad una donna grintosa, che ama anche sedurre giocando con le trasparenze e le lunghezze, una donna che ama la praticità senza rinunciare ad un look glamour e raffinato. Le forme di Iceberg sono morbide, voluminose, si posano gentilmente sul corpo femminile. Uno stile sportivo, moderno ed elegante viene proposto per la collezione Iceberg per la moda primavera estate 2012. Dominano la collezione gli abiti colorati illuminati da micro pailletes, accanto a stampe floreali ed abiti dal taglio maschile; compaiono inoltre blazer e pantaloni rubati all’bbigliamento maschile.
Si assiste ad un mix di stili diversi lo sportivo si sposa con l’eleganza: le giacche da smoking di seta lucida con i revers di raso si portano lasciano a vista fascie sportive che sostituiscono il reggiseno. La donna Iceberg ama i pantaloni, i capi fluidi e sportivi, ma è capace di vestire con eleganza contemporanea ed originale.

Una sensualità discreta che trova ispirazione nel mondo sportivo: il concetto di sportwear di Iceberg abbraccia quello di sensualità e si sviluppa in una serie di gonne longuette, capi in crepe de chine, tulle e raso martellato, maglie jacquard o maglioncini in tricot di fettuccia di sera melange. Il fascino diventa, quindi, quello di tessuti femminili accostati a linee semplici, scivolate, discrete che si adagiano dolcemente sul corpo creando volumi sinuosi e leggerissimi, quasi impalpabili che alla sera adottano come unico dettaglio prezioso delle macro-paillettes.

I colori protagonisti sono gli immancabili bianco e nero, ma c’è posto anche per rosa, giallo e verde smeraldo a disegnare margherite stilizzate e decori floreali di tendenza. Gli accessori da abbinare con i diversi look sono soprattutto le scarpe dal tacco scultura o a stiletto, gioielli-fiore in cellophane e borse a busta bordida in plastica e pitone.

Gallerie Foto