Iceberg e l’eccentrica collezione di abiti per la primavera 2016

Clarissa Cusimano

Iceberg propone una particolarissima ed eccentrica collezione per questa primavera 2016, stagione appena iniziata e in maniera davvero colorata grazie agli outfit elaborati dalla maison e ideati da Arbesser.

Iceberg collezione primavera 2016

Anche quest’anno Iceberg ha pensato bene di stupire, proponendo una collezione per la primavera 2016 davvero eccentrica e sopra le righe. Parola d’ordine per Iceberg è sicuramente il contrasto: gli abbinamenti indossati dalle bellissime modelle sono molto decisi e coraggiosi, puntano sul multicolor e spesso sullo stile maschile.

La donna di Iceberg non è sicuramente iperfemminile né sensuale, vuole piacere unicamente a se stessa e lo fa sfoggiando abiti dai toni psichedelici, alternando l’elegante al casual. Nel corso degli anni a guidare la maison vi furono Jean-Charles de Castelbajac, Marc Jacobs, i fratelli Dsquared2, e Giambattista Valli, conquistando completamente le sfilate. Adesso Arthur Arbesser, che ha lanciato la sua etichetta qualche stagione fa, ha assunto il ruolo principale della casa di moda, segno del crescente entusiasmo nutrito da Milano nel coltivare i talenti locali. E il tuo segno è ben visibile in questa collezione per la primavera 2016.

Iceberg collezione primavera 2016
Durante l’ultima sfilata tenuta dalla maison di Iceberg hanno davvero colpito le scelte degli stilisti e degli organizzatori, che hanno fatto portare alle modelle abiti da seta davvero audaci, completamente in contrasto con lo stile militare di altre proposte, alle quali erano state addirittura appuntati dei cartellini di plastica al petto.

Tra i modelli che fanno parte della collezione per la primavera 2016 sono davvero pochi quelli abbinati cromaticamente. Tra questi spicca l’abito da sera lungo ai piedi, costituito da un corpetto rosa fluo sul retro e rosso sul davanti, tinta che prosegue colorando tutto l’abito. Abbinamento, invece, totalmente in contrasto è quello costituito da dei pantaloni celesti corti sulla caviglia e formati da un taglio largo, posti al di sotto di un maglione multicolor.

Iceberg collezione primavera 2016
Nella collezione di Iceberg sono presenti inoltre pantaloni dal fit aderente puntualmente multicolor, spesso a righe, e camicie che conferiscono al look un aria preppy davvero originale, che si ispira molto alla street style. Per gli amanti della maison sarà davvero interessante cosa Arbesser avrà in serbo per il prossimo autunno 2016.

Gallerie Foto