H&M primavera estate 2014 Conscious

Caterina Stabile

H&M-primavera-estate-2014-Conscious

H&M Conscious, la linea di abbigliamento della catena di moda svedese che ha come filosofia guida i valori ispirati alla sostenibilità, per la stagione primavera estate 2014 suggerisce uno stile moderno, femminile con una particolare attenzione sugli effetti ambientali della moda, così il brand low cost ha deciso di utilizzare dei tessuti biologici, riciclati e di cellulosa. Il nuovo volto della campagna stagionale di H&M Conscious è la modella ed attrice Amber Valletta, che condivide con il brand l’amore per le tematiche green del brand, infatti l’attrice oltre ad essere vegana, sostiene anche organizzazioni come Green ed Oceana.

Abiti realizzati in cotone riciclato al 100% La filosofia ecosostenibile di H&M trova espressione nella collezione Conscious primavera estate 2014 su diversi abiti realizzati in cotone riciclato al 100%, altri capi di abbigliamento invece sono stati declinati in Tencel, ossia una fibra eco, non mancano poi modelli in canapa. H&M nella sua linea Conscious si ispira nella sua collezione per la stagione calda 2014 al flamenco lasciando grande visibilità allo stile casual bohemien.

In particolare la collezione Conscious Exclusive proposta dal brand svadese H&M per la primavera estate si è avvalsa anche della collaborazione con Ever Manifesto, la pubblicazione fondata da Charlotte Casiraghi che affronta tra le sue tematiche la cultura green ed il design sostenibile nella società moderna a partire dagli ultimi anni.

Gallerie Foto