H&M autunno inverno 2014

Mariella D'Ippolito
H&M-autunno-inverno-2014

H&M autunno inverno 2014

H&M autunno inverno 2014Per la collezione femminile autunno-inverno 2014, H&M compie un passo importantissimo per la storia del marchio di moda low cost ed  anche per l’industria della moda in generale: per la prima volta, il fashion brand svedese ha sfilato a Parigi proprio nei giorni della Settimana della Moda della capitale francese. Il luogo scelto per presentare la nuova collezione H&M autunno inverno 2014 è il Musee Rodin che, in passato, ha ospitato sfilate di lusso come quelle di Dior e di Saint Laurent. Il marchio di moda svedese low cost propone il total look black dal gusto rock, fresco, giovane, con trasparenze, dettagli di pelle e pellicce, come colore protagonista del prossimo autunno inverno 2014.

H&M-2014

H&M 2014

La nuova collezione  si compone di gonne lunghe trasparenti abbinate a camicie o maglioni, dallo stile retrò, vestiti sensuali corti, aderenti e trasparenti, impreziositi da strass, insieme ad abiti neri che puntano sulla voluminosità della gonna, ovviamente black. Troviamo poi minidress dal gusto rock sempre nella stessa tonalità o in un rosa antico con ricami bianchi davvero bon ton;  pelliccie bianche e nere vaporose vanno ad abbinarsi a completi giacca e pantalone.

Sfilata-H&M-2014

Sfilata H&M 2014

Sono state presentate poi,  mantelle con tagli strategici e in generale caratteristiche che ci indicano, appunto come la nuova collezione 2014 firmata H&M miri ad una chiara scelta verso l’oversize e verso le lunghezze ridotte. Gli abiti sono stati indossati dalle modelle più in vista tra le quali Arizona Muse, Isabeli Fontana e perfino Care Delevingne.

H&M-autunno-inverno-2014

H&M autunno inverno 2014

Per quanto riguarda le scarpe H&M autunno inverno 2014, protagonisti incontrastate, sono stati gli stivali over knees con tacco alto e grosso; li vediamo sfilare in pelle liscia nera o in suede beige, abbinati a maxi maglioni da giorno, a mini dress da sera o agli immancabili leggings. Tra gli accessori spuntano preziose sciarpe con frange e tanti cappelli con visiere, delle coppole stile marinaro ma anche un pò militare. Le borse H&M autunno inverno 2014 presentate, sono comode tracolle dalle linee semplici e squadrate, e dalle nuances  tipicamente invernali.

Gallerie Foto