Guess moda autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

guess-autunno-inverno-2015-2016

La collezione moda presentata dalla casa di moda Guess per la stagione invernale si alternando capi di abbigliamento grintosi dal mood urban casual a cui seguono delle mise più femminili e bon ton.

Un mix tra modelli rock e creazioni percorse da stampa animalier rappresentano il cuore di questa collezione moda autunno inverno 2015-2016 che strizzano l’occhio alle tendenze più cool della stagione, entrano così in scena diversi capi con fantasia maculata quali abiti e capi di maglieria nelle gradazioni di grigio, marrone e beige.

L’anima urban della griffe americana trova la sua piena espressione nella linea jeans, dove trovano posto diversi modelli skinny e più ampi declinati in vari lavaggi che comprendono una variegata scala di blu, a cui si affiancano anche modelli a zampa in stile anni ’70, a questi si abbinano t-shirt, top e cardigan.

Nella collezione moda autunno inverno 2015-2016 firmata Guess si fanno notare altri capi bottom quali: pantaloni a palazzo in cotone nero e con strappi e borchie, gonne dal taglio asimmetrico oppure nella versione più bon ton a plissè.

La selezione di capi di maglieria include cardigan dalla vestibilità ampia, felpe e maglioni sobri oppure percorsi da applicazioni glamour.

Passando poi alla linea riservata agli abiti si incontrano diversi minidress sobri che danno forma a tubini in total black oppure in total white nella versione monospalla, seguono dei tubini percorsi da ricami dall’effetto pizzo; spiccano anche vestiti corti decorati da ricami laser cut lungo il punto vita oppure da applicazioni di punti luce e paillettes. La collezione moda autunno inverno 2015-2016 lanciata da Guess comprende capispalla declinati in diverse forme a partire da varie giacche di pelle con collo a pistagna privi di tasche a cui fanno eco modelli con zip asimmetrica lungo il pannello frontale, oppure declinate nella versione con stampa su base nera; il brand propone poi delle eleganti cropped jacket corte con maniche lunghe oppure corte a cui si affiancano essenziali cappottini, stilosi trench, boleri e capispalla in lana oppure in denim.

Gallerie Foto